video suggerito
video suggerito

Conte preannuncia battaglia in Juve-Inter: “La vittoria il nostro pensiero fisso”

L’Inter affronterà le ultime tre partite di campionato da campione d’Italia, ma Antonio Conte non ha intenzione di staccare la spina. Soprattutto nel match contro la Juventus, alla penultima giornata, il tecnico pugliese motiverà la squadra come la partita contasse ancora per la classifica. “La vittoria deve essere fissa nel nostro cervello”, ha detto a Inter Tv alla vigilia della partita contro la Roma.
A cura di Valerio Albertini
105 CONDIVISIONI
Immagine

Vietato mollare, anche dopo aver conquistato lo scudetto. È questo il mantra di Antonio Conte per le ultime tre partite di campionato, in cui l'Inter affronterà in serie Roma, Juventus e Udinese. Chi si aspettava un calo di tensione da parte dei nerazzurri, dunque, resterà deluso. Era francamente difficile ipotizzarlo già a priori, con un tecnico come l'ex ct della Nazionale in panchina, ma le parole rilasciate a Inter Tv alla vigilia del match contro i giallorossi confermano ancora una volta la sua mentalità:

La vittoria deve essere fissa nel nostro cervello. Mancano tre partite contro squadre importanti, vogliamo onorare lo scudetto conquistato e dare il massimo in campo.

L'importanza della partita contro la Juventus per Antonio Conte

Se la partita con la Roma resta una classica del nostro campionato e Conte vorrà affrontarla come se valesse anche per la classifica, il derby d'Italia contro la Juventus ha un significato troppo importante per lui per pensare che non la preparerà in modo maniacale. I bianconeri di Pirlo sono già in difficoltà nella lotta Champions e un risultato negativo contro i nerazzurri nella penultima giornata potrebbe chiudere definitivamente i giochi. Per un uomo che ragiona come Antonio Conte pensare di andare in casa della Juventus da campione d'Italia ed estromettere dalla Champions League la squadra che aveva fatto risorgere anni prima non può che essere un obiettivo da perseguire.

L'obiettivo di avere miglior difesa e miglior attacco

Al di là di tutto, inoltre, l'Inter ha la possibilità di migliorare ancora il suo score di dominatrice e Conte vorrà provare a finire la stagione con più punti possibili, come testimoniato dai 102 raggiunti sulla panchina della Juventus qualche stagione fa. Per l'ex tecnico del Chelsea, chiudere segnando più gol di tutti e subendone meno resta un traguardo da raggiungere a tutti i costi:

Bisogna continuare a fare bene fino alla fine cercando possibilmente di migliorare i nostri numeri. Lo scorso anno abbiamo chiuso con la migliore difesa e il secondo migliore attacco e in questa stagione abbiamo di nuovo la miglior difesa, ma il secondo miglior attacco. Vogliamo cercare di ottenere il massimo sotto tutti i punti di vista, anche da quello dei numeri.

La grande prestazione contro la Sampdoria

Una dimostrazione vera delle sue parole è stata già data nel match contro la Sampdoria, il primo dopo la conquista dello scudetto, vinto comunque per 5-1. Contro i blucerchiati si è vista la fame che ha sempre contraddistinto le squadre di Conte, soprattutto da parte di quei giocatori che hanno giocato meno e che vogliono mettersi in mostra, come rimarcato dallo stesso allenatore:

Penso che contro la Sampdoria abbiamo fatto molto bene. Ho visto delle bellissime giocate, situazioni che abbiamo provato in allenamento e sono contento che nonostante numerosi cambi siano arrivati il risultato e un’ottima prestazione. Va dato merito a questi ragazzi che stanno dimostrando una professionalità indiscussa.

Non c'è alcun dubbio che lo stesso atteggiamento sarà mantenuto anche nelle ultime tre partite, soprattutto contro la Juventus.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views