video suggerito
video suggerito

Conte non va in tv per le interviste, Stellini: “Sconvolti dalla morte del piccolo Daniele”

L’assenza del tecnico, provato dalla scomparsa del piccolo tifoso, Daniele: “È un bambino che era malato a cui abbiamo cercato di regalare momenti di gioca standogli vicino e lui ci ha regalato tanta energia”.
A cura di Maurizio De Santis
596 CONDIVISIONI
Il vice di Conte, Stellini, spiega l'assenza di Conte in conferenza per la morte del piccolo Daniele. A destra il post condiviso sui social e dedicato al bimbo dal vice-presidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis.
Il vice di Conte, Stellini, spiega l'assenza di Conte in conferenza per la morte del piccolo Daniele. A destra il post condiviso sui social e dedicato al bimbo dal vice-presidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis.

Antonio Conte non s'è presentato in tv né in sala stampa per le interviste del post gara a Firenze. Il motivo è molto toccante dal punto di vista emotivo: la morte di Daniele, 13enne tifoso azzurro malato da tempo di leucemia. A confermare cosa è successo (la notizia ha sconvolto tutto l'ambiente) e perché il tecnico del Napoli ha preferito mantenere il silenzio in questo momento è stato il suo vice, Stellini. "È un giovane sostenitore molto vicino al mondo Napoli, di fronte a queste cose il calcio perde ogni importanza".

Ha parlato del grave lutto che ha colpito l'intera famiglia azzurra per il decesso del ragazzino, da sempre molto vicino alla squadra e a cui gli azzurri sono rimasti vicini in un momento molto delicato. La scomparsa del piccolo ha toccato nel profondo la sensibilità di tutto il gruppo partenopeo, che gli ha voluto dedicare la bella vittoria del Franchi.

Immagine

"Siamo molto felici della vittoria però abbiamo ricevuto un brutto colpo – ha ammesso Stellini ai microfoni di Dazn -. Abbiamo perso una persona a noi molto cara, molto vicina a tutto il Napoli". Le parole del fedelissimo di Conte gelano il sangue in diretta: chi è questa persona? "È un bambino che era malato, a cui abbiamo cercato di regalare momenti di gioca standogli vicino e lui ci ha regalato tanta energia. Gli dedichiamo questo successo. A causa della sua morte il mister non e l'è sentita di andare in sala stampa. Il pensiero va alla famiglia del piccolo Daniele e a tutti i bambini che soffrono di malattie gravi".

Quanto al match e al risultato che hanno rilanciato il Napoli in vetta alla classifica (nell'attesa dei recuperi per le partite non giocate per la Supercoppa italiana), Stellini ha così commentato la vittoria pesante di Firenze. "Non so se sia segno di un cambio, questo lo vedremo in futuro. È sicuramente un segno importante che ha dimostrato anche come i ragazzi stiano lavorando bene e noi siamo molto orgogliosi. Aver raccolto finora 44 punti non era cosa immaginabile a inizio anno".

Immagine

Il post di Edo De Laurentiis: Hai lottato come un guerriero, buon viaggio piccolo"

A Udine era stato André Frank Zambo Anguissa (nella foto sopra) ad attirare l'attenzione quando, esultando per il successo, aveva mostrato quel ‘forza Daniele' scritto su una fascetta che recava al polso sinistro. Oggi è stato Edoardo De Laurentiis, figlio del presidente, a dare la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare né sapere. Il vice presidente del club ha espresso dolore e cordoglio condividendo su Instagram un messaggio di addio straziante: "Buon viaggio grande piccolo campione. Hai lottato come un guerriero fino alla fine".

Il messaggio su X del presidente: "Per sempre nei nostri cuori"

Cordoglio e tristezza si leggono anche tra le righe che il massimo dirigente, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ai social in un post su X: "Caro Daniele, ci hai regalato mesi di gioia stando vicino a noi. Nonostante la tua malattia hai trasmesso forza, coraggio e allegria. Ti dedichiamo la vittoria e sappiamo che da lassù continuerai a seguirci con l’amore che ci hai dimostrato. Resterai per sempre nei nostri cuori".

596 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views