video suggerito
video suggerito

Conte non risponde sul suo futuro al Napoli: “Pensiamo a queste 8 partite e poi si vedrà”

Antonio Conte è soddisfatto per la vittoria del Napoli per 2-1 sul Milan e sulle voci in merito al suo futuro risponde così: “Dopo le 8 partite penseremo al futuro, questo mi sento di dire”.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte è soddisfatto per la vittoria del Napoli per 2-1 sul Milan. L'allenatore dei partenopei ha parlato ai microfoni di DAZN del suo futuro: “Dopo le 8 partite penseremo al futuro, questo mi sento di dire”. Il tecnico azzurro è stato spesso accostato alla panchina della Juventus e del Milan in vista della prossima stagione ma l'ex CT della Nazionale ha un contratto fino al 30 giugno del 2027 con il Napoli.

Conte ha sottolineato la prova di forza della sua squadra, che ha giocato dopo la vittoria dell'Inter e ha saputo rispondere alla grande: “Oggi non era facile, giochiamo dopo l’Inter e giochiamo contro una signora squadra che il Milan: c’erano tutte le prerogative per creare un distacco che sarebbe stato duro da colmare. Abbiamo dato una risposta importante. Abbiamo bisogno di tutto, oggi abbiamo perso McTominay all’ultimo e ho dovuto cambiare l’assetto: saremmo partiti con un 4-4-2, Raspadori e McTominay esterno a sinistra. Sono i tipici giorni in cui l’allenatore odia fare l’allenatore, devi trovare e risolvere subito il problema. Infatti mi sono fatto dare una tachipirina perché ho mal di testa”.

Immagine

Conte: "Inter corazzata. Nel primo tempo abbiamo dominato il Milan"

In merito alla partita contro il Milan, Antonio Conte è molto contento della prestazione della sua squadra e ha sottolineato le difficoltà avute da alcuni calciatori: “Sicuramente dopo il primo tempo in cui abbiamo praticamente dominato. Non dimentichiamo che il Milan è una squadra che partiva con ambizioni di scudetto e a gennaio hanno ulteriormente rinforzato la rosa per cercare poi di trovare un posto in Champions. Abbiamo fatto un primo tempo molto bello. Poi ho forzato una situazione con Anguissa, aveva un problema all’adduttore. È diventato indisponibile McTominay e ho dovuto prendere dei rischi. Siamo un po’ calati, è subentrato un po’ di timore di tenere questo risultato: un risultato che ci tiene in scia con l’Inter e tiene a distanza la quinta in classifica. Vincere oggi era fondamentale, il prossimo turno è difficilissimo, andiamo a Bologna. Dopo 8 mesi di lavoro sarebbe folle non credere in qualcosa di straordinario. Davanti c’è una corazzata che farebbe un campionato a parte. Per noi sarà importante recuperare tutti, perché se recuperiamo tutti possiamo dire la nostra”.

Infine, Antonio Conte si è soffermato sul trattamento ricevuto dai tifosi dal suo arrivo al Napoli e sul suo futuro non ha risposto in maniera chiara: "Per quello che riguarda il mio inserimento a Napoli è stato perfetto, fin sopra le aspettative. Sono stato accolto benissimo fin da subito. Era la prima volta che ricevevo senza aver dato niente, mi sentivo in debito. Quello che dobbiamo fare è che dobbiamo essere consci di star facendo qualcosa di straordinario e miracoloso. Abbiamo partecipato ad una sola competizione quest’anno, adesso quello che dobbiamo fare tutti è essere feroci e concentrarci sul presente. Dopo le 8 partite penseremo al futuro, questo mi sento di dire”.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views