video suggerito
video suggerito

Conte, messaggio a Mancini: “Ti auguro di fare risultati migliori di quelli che abbiamo fatto noi”

Alla vigilia dei campionati Europei che cominciano il prossimo 11 giugno, Antonio Conte ha mandato un affettuoso videomessaggio a Roberto Mancini, suo successore sulla panchina dell’Italia dopo la sciagurata parentesi di Gian Piero Ventura: “Ti auguro sicuramente di fare meglio di quello che abbiamo fatto noi a livello di risultato”. Serve arrivare almeno in semifinale.
A cura di Paolo Fiorenza
124 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina sempre di più l'inizio dei prossimi campionati Europei, che vedranno l'Italia esordire all'Olimpico di Roma l'11 giugno contro la Turchia, e stasera Roberto Mancini scioglierà gli ultimi dubbi sulla rosa definitiva dei 26 convocati. Poi spazio alla preparazione in quel di Coverciano, con ambizioni legittimate da gioco e risultati espressi nel triennio del tecnico jesino alla guida della Nazionale.

L'Italia torna alla fase finale degli Europei 5 anni dopo i quarti di finale persi ai rigori contro la Germania in Portogallo: fu l'ultima partita di Antonio Conte sulla panchina azzurra, prima dello sciagurato avvicendamento con Gian Piero Ventura che avrebbe fatto segnare due anni dopo uno dei punti più bassi della nostra storia calcistica con la mancata qualificazione ai Mondiali.

E proprio Conte ha voluto mandare a Mancini un affettuoso videomessaggio di buon auspicio per la competizione che sta per iniziare. L'occasione è stata la presentazione della massiccia programmazione di Sky per Euro 2020: "Ciao Roberto, quel che mi sento di dirti è che ci sono grande speranza e fiducia in tutto il lavoro che stai facendo. Ti auguro sicuramente di fare meglio di quello che abbiamo fatto noi a livello di risultato con la Nazionale. So che ci sono tutte le premesse, quindi un grandissimo in bocca al lupo. Ti auguro il meglio in assoluto e di fare cose veramente importanti, ma soprattutto di renderci orgogliosi di essere azzurri".

Un passaggio di consegne tra due vincenti del calcio italiano, sia da giocatori che nella successiva carriera di allenatori. La speranza di tutti i tifosi della Nazionale è che le parole di Conte siano davvero profetiche e la squadra di Mancini possa fare meglio dei quarti raggiunti in Portogallo, edizione che vide la sorprendente vittoria di Ronaldo e compagni in finale sulla Francia. La Nazionale in questi ultimi anni ha fatto innamorare nuovamente gli appassionati, sarebbe un peccato non dare seguito a questo patrimonio di affetto ritrovato.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views