video suggerito
video suggerito

Conte è soddisfatto della sua Inter: “Il nostro gioco ci rende felici. Noi come Liverpool di Klopp”

Il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, alla vigilia della trasferta contro il Genoa si è detto fiero del percorso intrapreso dalla sua squadra: “Non sono assolutamente preoccupato perché quella intrapresa è la strada che rende felice me, i calciatori e il club”. Il tecnico prende come esempio il percorso fatto da Klopp al Liverpool: “Non hanno vinto niente per quattro anni e adesso sono una macchina da guerra”.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine

“Non sono assolutamente preoccupato perché quella intrapresa è la strada che rende felice me, i calciatori e il club. Stiamo giocando bene, stiamo facendo un buon calcio e raccogliamo meno di quanto meritiamo. A volte ci puniscono per qualche disattenzione da evitare, ma sono contento che i miei credono a una determinata idea e della determinazione che ci mettono”. Antonio Conte dice di non essere assolutamente preoccupato per gli ultimi risultati della sua squadra e alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa il tecnico dell'Inter ha tenuto la consueta conferenza stampa da Appiano Gentile dove ha parlato della prossima avversaria: “È giusto che noi guardiamo in casa nostra, stiamo cercando di gestire le situazione e il momento, cercando di giocare nel miglior modo possibile ogni tre giorni. Recuperando i calciatori e preparando le gare. Sono tutte sfide diverse e dobbiamo cercare di fare tutte le cose: dare un buon recupero ai calciatori e preparare le sfide nella giusta maniera”.

L'allenatore nerazzurro è convinto che con il passare delle gare la sua squadra troverà la continuità di risultati che non ha avuto in questo inizio di stagione ma lui si è detto soddisfatto di molte prestazioni dei suoi ragazzi: “Se parliamo dell’intensità, penso che nell’ultima partita anche da questo punto di vista siamo stati superiore ai tedeschi e di solito contro quelle squadre si paga dazio. Credo che questa sia la strada giusta, poi, come dico sempre, spesso e volentieri vi lasciate condizionare dal risultato. Se guardo il contenuto della prestazione sono soddisfatto per quello che facciamo, ma vedo soprattutto soddisfazione da parte dei miei calciatori. Poi il risultato finale dipende anche da altri fattori, tipo palo-fuori o palo-rete, che per adesso sono stati negativi per noi”.

A chi gli chiede perché parla di "felicità a prescindere dai risultati" Conte risponde prendendo come esempio il percorso fatto da Jurgen Klopp al Liverpool: “Noi dobbiamo sempre offrire il 110% per cercare di ottenere anche un buon risultato oltre alla prestazione. Bisogna lavorare, ma dobbiamo prendere d’esempio il Liverpool di Klopp che non hanno vinto niente per quattro anni e adesso sono una macchina da guerra. Erano felici per quello che stavano costruendo. È la strada che abbiamo intrapreso con dirigenti e presidente e dall’esterno si percepisce il tipo di struttura che si sta assestando. Questo ci fa essere felici”.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views