video suggerito
video suggerito

Conference League, il tabellone delle semifinali e quando si giocano

La Fiorentina è nei quarti di Conference League, se passerà il turno in semifinale se la vedrà con Bruges o PAOK Salonicco. Nell’altra parte del tabellone Aston Villa, Lille, Olympiacos e Fenerbahce.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

La terza edizione della Conference League è arrivata nel momento più caldo. Stasera si disputano le gare di ritorno dei quarti di finale. In campo c'è anche la Fiorentina, che insegue la seconda finale consecutiva. Ma c'è anche un interessantissimo Lille-Aston Villa. Ma qual è il tabellone della Conference? Chi sfiderebbe la Fiorentina se si qualificasse per le semifinali?

Fiorentina e Aston Villa nelle parti opposte del tabellone

La Uefa nel mese di marzo effettua il sorteggio dei quarti delle tre competizioni europee e contestualmente realizza anche il sorteggio degli interi tabelloni. Quindi si conosce già per sommi capi il cammino di ogni squadra, che si può pescare o evitare in corso d'opera. I sorteggi, come è stato per quello della Champions League 2023-2024, spesso sono squilibrati. In questo caso per questa competizione non è stato così. Perché le due squadre favorite e cioè Aston Villa e Fiorentina sono finite ai lati opposti del tabellone e quindi potrebbe affrontarsi solo in finale.

Immagine

La Fiorentina ha pareggiato 0-0 in Repubblica Ceca con il Viktoria Plzen e dovrà vincere al Franchi per raggiungere le semifinali. Se le giocherà affronterà la vincente di Bruges-PAOK Salonicco, i belgi si sono imposti di misura (1-0) nella gara di andata. Non avversari di primissima fascia, ma entrambe sono squadre che hanno tradizione e sarebbe rivali duri.

Immagine

L'Aston Villa presidia l'altra metà del tabellone e forte del 2-1 dell'andata si presenterà a Lille, il terzo incomodo di questa competizione. Sarà una bella sfida tra due allenatori di prima fascia: Emery e Fonseca. Chi passerà il turno avrà una semifinale durissima, perché troverà o l'Olympiacos o il Fenerbahce, che in casa proverà a ribaltare il 3-2 incassato all'andata in Grecia, e proprio in Grecia, esattamente ad Atene allo Stadio Aga Sophia si disputerà la finale mercoledì 29 maggio.

I quarti di Conference League 

Lille-Aston Villa
Fenerbahce-Olympiacos
PAOK Salonicco-Bruges
Fiorentina-Viktoria Plzen

Le semifinali

Vincente Lille/Aston Villa – Vincente Fenerbahce/Olympiacos
Vincente PAOK Salonicco/Bruges – Vincente Fiorentina/Viktoria Plzen

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views