Come vedere DAZN sul Digitale Terrestre al canale 409: come funziona il decoder TV Box
DAZN Channel è un nuovo canale criptato della piattaforma inglese che a ogni giornata di campionato renderà possibile la visione anche in diretta TV di alcune delle 7 partite di Serie A che il network ha in esclusiva. Per assistere agli incontri bisognerà sintonizzarsi sul numero 409 del digitale terrestre che manderà in onda anche match di calcio internazionale e altri eventi sportivi. Ci sarà opportunità per i tifosi di godere della diretta gol oppure di scegliere quali gare vedere? No, perché le opzioni saranno indicate da DAZN che, in caso di contemporaneità di orari, deciderà quali e quante (saranno cinque) partite trasmettere. Un'opportunità che permetterà alla piattaforma di arginare i problemi di rete e i disservizi contestuali.
Come vedere DAZN sul Digitale Terrestre
C'è un'informazione importante da portare a conoscenza degli utenti appassionati di calcio: DAZN Channel sarà attivo al numero 409 del digitale terrestre dalle 12.00 alle 24.00 con un formato in alta definizione di 1080i ma non sarà visibile utilizzando una semplice TV. Infatti, pur disponendo già della app DAZN, sarà necessario acquistare un apposito decoder e (sia in caso di abbonamento già attivo sia in caso di nuova registrazione) inserire le proprie credenziali per assistere alle partite e agli eventi in programma .
Quanto costa il Decoder DAZN TV Box per vedere il canale 409
DAZN TV Box o il TIMVision Box. Si chiama così il decoder che, al costo di 139.99 euro (escluse le spese di spedizione), si può acquistare sul sito di Digiquest per vedere DAZN Channel sul canale 409 digitale terrestre. Dettaglio fondamentale: in base alle informazioni fornite dalla piattaforma, il nuovo apparecchio sarà disponibile al momento solo per quegli utenti che vivono in località dove la connessione in fibra FTTC o FTTH non è presente. Ecco perché prima di ricevere il via libera all'acquisto sarà verificata la copertura di rete e se c’è o meno una "banda sufficientemente larga" per gestire lo streaming video senza incorrere in disservizi. Ultima annotazione: come spiegato da DAZN per la configurazione del decoder e l'attivazione del collegamento sarà comunque necessaria una connessione internet, anche ADSL o rete mobile usando un telefono come hotspot.
Quali partite della Serie A trasmetterà DAZN channel
Delle sette partite in esclusiva assoluta per ogni giornata (le altre 3 sono in co-esclusiva con Sky) DAZN si riserverà di trasmetterne un massimo di cinque (in caso di contemporaneità di orario, come può capitare in una giornata tipo della domenica pomeriggio alle 15) e scegliendole in maniera discrezionale.