Come sta Dybala dopo l’infortunio in Roma-Athletic Bilbao: a rischio per la sfida col Venezia
Paulo Dybala è uscito all'intervallo di Roma-Athletic Bilbao di Europa League. Juric ha lasciato l'argentino negli spogliatoi al termine della prima frazione lasciando spazio a Soulé. Si è subito temuto un problema fisico per l'argentino e in effetti è stato esattamente così. "Dybalaha sentito un po' di fastidio, adesso vediamo – aveva detto a Sky il tecnico Juric a fine partita -. Sicuramente non volevamo rischiare niente, aspettiamo domani (oggi ndr), è inutile parlarne ora". La presenza della Joya in vista della partita di campionato contro il Venezia è decisamente a rischio.
La Roma vuole chiaramente scongiurare il pericolo di altre partite da giocare senza l'argentino proprio a causa dell'infortunio. Dybala aveva subito un indurimento al flessore sinistro e le sue condizioni sono state valutate in queste ore. Ebbene gli esami a hanno evidenziato solo affaticamenti muscolari al flessore sinistro. Probabile si sia fermato in tempo e lo stop non sarà per niente lungo. Al momento è da considerare a sicuramente a forte rischio per l'incontro in casa col Venezia, in programma domenica 29 settembre alle 15, anche solo per consentirgli un riposo.
Le rassicurazioni di Dybala a fine partita
La pausa nazionali sicuramente potrebbe aiutare la Roma e la Joya. Il club avrebbe tutto il tempo per far recuperare l'argentino senza forzare i tempi in vista della stop forzato proprio per dare spazio alle partite della Nazionale. "Sto bene" aveva risposto la Joya al termine della partita di ieri in mix zone al Corriere dello Sport in maniera anche un po' ottimista. Ma è logico che erano necessari nuovi controlli per capire la reale entità dell'infortunio e gli eventuali tempi di recupero e partite da saltare che a questo punto potrebbero essere pari a zero.
Dybala fino a questo momento è stato un elemento chiave nella Roma di De Rossi. L'arrivo di Juric chiaramente non cambia la centralità del giocatore nel progetto Roma nonostante i rumors legati al rinnovo e l'arrivo di Soulé. La speranza della Roma ovviamente fin da subito era quella che l’argentino si fosse fermato in tempo. Nessun problema invece per Celik che si allenerà regolarmente in gruppo.