36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come è cambiato Olof Mellberg: l’ex Juve è irriconoscibile, e fa l’allenatore in ciabatte

Olof Mellberg è stato un apprezzato difensore, ha giocato anche con la Juventus, ora fa l’allenatore in Svezia ed ha cambiato totalmente look. In panchina si è presentato addirittura in ciabatte.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si rivede qualcuno per un po' c'è sempre un pizzico di curiosità e spesso di sorpresa. Quello di Olof Mellberg è un nome noto per gli appassionati di calcio, una lunga carriera da difensore, ha disputato Mondiali ed Europei ed ha vestito per una stagione la maglia della Juventus. Da qualche tempo però le sue tracce ce l'eravamo perse e ora lo ritroviamo con un look totalmente differente. Un look soprattutto sconvolgente considerato che ora fa l'allenatore nella massima serie svedese.

Chi è Olof Mellberg

Classe 1977. Difensore. Con la Svezia ha giocato 117 partite, disputando due Mondiali e quattro Europei. Con la Juventus ha disputato 27 partite nella Serie A 2008-2009, con Ranieri allenatore. Ha giocato anche in Premier League e Liga, vinto trofei con l'Olympiacos e ha chiuso la carriera con il Copenaghen. Insomma una buonissima carriera per Mellberg, che dopo essersi ritirato dieci anni fa ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore. Ora siede nuovamente sulla panchina del Brommapojkarna, in tandem con Engelmark.

Tra Lebowski e Cast Away, il look di Mellberg fa notizia

Il Brommapojkarna nell'ultimo turno del campionato svedese ha affrontato il Malmö FF, capolista, ed è riuscito a trovare il pareggio, risultato finale 2-2. Di questa partita, però, se n'è parlato soprattutto per come si è presentato in panchina Mellberg, che aveva un look innanzitutto diverso dal solito – o meglio da come lo si ricorda – ma soprattutto poco da allenatore. Capelli arruffati, prodotti forse anche dal vento, pantalone corto, ma soprattutto ciabatte in panchina.

Immagine

Forse mai si era visto così un tecnico in una partita ufficiale. E al di là del vedere combinato così un allenatore di una squadra di calcio, quelle immagini sono diventate popolarissime perché in tanti hanno fatto richiami cinematografici. Mellberg è stato paragonato a ‘The Big Lebowski‘ – capolavoro dei Cohen interpretato da Jeff Bridgers – o anche al Tom Hanks di Cast Away, in questo caso più per la capigliatura.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views