Colpo salvezza dell’Udinese: Deulofeu e Udogie stendono la Samp alla Dacia Arena
L'Udinese vince 2-1 contro la Sampdoria e mette a segno un autentico colpo salvezza. I gol di Deulofeu e Udogie garantiscono alla squadra di Cioffi tre punti fondamentali in chiave salvezza. Caputo ha provato a tenere a galla i blucerchiati con un gol realizzato su errore di Becao, ma non è bastato per recuperare la partita. I friulani si portano a 29 punti lasciando la squadra di Giampaolo a 26 a soli più 4 punti sul Venezia terzultimo.
Tre gol nel primo tempo e tanto spettacolo alla Dacia Arena
È successo tutto nei primi 13 minuti in questo prima frazione che ha visto l'Udinese sicuramente più pimpante rispetto a una Sampdoria che invece è entrata in campo forse poco concentrata. Quello dei padroni di casa è stato infatti un avvio super, avanti già al 3′ con Deulofeu e poi a segno di nuovo prima del quarto d'ora grazie a Udogie. Mattatore delle due reti Pereyra che ci ha messo lo zampino in entrambe le azioni da gol.
Immediata però è arrivata la reazione blucerchiata, con Caputo che dimezza lo svantaggio sfruttando al meglio un clamoroso errore difensivo di Becao che si fa tagliare fuori da una scelta di tempo sbagliata consentendo all'ex attaccante del Sassuolo di mettere in rete la palla che vale il 2-1 che accorcia le distanze. I friulani però sembrano sempre più volte in gara e vicini al terzo gol, anche se i blucerchiati hanno avuto una grossa chance per pareggiare la partita con l'occasione capitata sui piedi di Candreva. Al fischio dell'arbitro le due squadre vanno nello spogliatoio sul risultato di 2-1.
Nel secondo tempo Beto colpisce una traversa
Nella ripresa i due allenatori non effettuano sostituzioni inizialmente e le occasioni però di certo non stentano ad arrivare. Nei secondi 45 minuti si nota subito maggiore equilibrio in campo. L'Udinese contiene il ritorno dei blucerchiati mentre i friulani non staccano la presa e aumentano la pressione soprattutto in mezzo al campo. Cioffi capisce che allora sulle fasce la Sampdoria andava molto in difficoltà e così ha provato a spingere con le incursioni di Deulofeu che ha messo più volte in difficoltà la difesa blucerchiata con la sua tecnica e velocità.
Falcone salva i suoi con alcuni interventi prodigiosi anche se non ha potuto nulla sul colpo di testa di Beto che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha colpito in pieno la traversa con un colpo di testa perfetto. Giampaolo si gioca così la carata Giovinco che però non riesce a incidere in zona realizzativa. A triplice fischio è così la Samp a esultare per questo successo che vale una grossa fetta della salvezza dei friulani.