Colpo salvezza del Venezia, Torino battuto 2-1: decide un gran gol di Crnigoj
Grande successo del Venezia. La squadra di Zanetti in rimonta batte 2-1 il Torino e lascia la terzultima posizione. Per i granata è il secondo ko consecutivo, dopo quello con l'Udinese, e la prossima settimana c'è il derby con la Juventus. Gol di Brekalo, Haps e Crnigoj.
Una partita dai due volti questa dell'Olimpico Grande Torino. I padroni di casa partono fortissimo, mettono alle corde i nero-verdi e dopo meno di 5 minuti passano con Brekalo, che calcia dalla distanza e sorprende Lezzerini. Il secondo gol il Toro lo cerca con lo stesso Brekalo e con Sanabria, ma il Venezia pian piano prende le misure, Zanetti modifica il suo modulo e allarga gli esterni offensivi. Grazie a una veloce ripartenza il Venezia trova il pari, è bravissimo Okereke che avanza e mette in mezzo, bucano tutti, ma non Haps che si muove con i tempi giusti e di testa batte Milinkovic-Savic.
Nella ripresa il Venezia parte in modo meraviglioso e trova il gol dopo pochi secondi. Toro distratto, colpevolmente, e sorpreso. Aramu mette in mezzo un pallone con i tiri contati per Crnigoj, forse il migliore in campo, che calcia di prima intenzione e non lascia scampo a Milinkovic-Savic, 2-1 e sorpasso Venezia.
Il Torino, al di là di un paio di conclusioni dalla distanza di Rodriguez, combina pochissimo. Juric al 71′ effettua quattro cambi tutti assieme, il forcing aumenta e al 90′ arriva il 2-2, che segna Belotti, in campo dopo due mesi e mezzo. Ma il VAR deve valutare la posizione del ‘Gallo', ci vogliono quasi tre minuti per capire se il bomber granata è in fuorigioco o meno. Alla fine il gol viene annullato, per un fuorigioco di Pobega. Il finale è convulso, Nsamé viene espulso, sempre dopo un consulto tra arbitro e VAR. Dopo 14 minuti di recupero, quasi un tempo supplementare, il Venezia festeggia il primo successo dopo tre mesi, Torino battuto 2-1. Zanetti supera Mazzarri, che torna terzultimo con il Cagliari.