Colonia, tamponi su squadra e staff: tre positivi al Covid-19
La Bundesliga aspetta la decisione del Governo per capire se ci sarà la possibilità o meno di completare la stagione. Nel frattempo non arrivano buone notizie da una delle squadre del massimo campionato tedesco: tre tesserati del Colonia sono risultati positivi al Covid-19. Sono questi i primi verdetti dei tamponi a cui sono stati sottoposti tutti i calciatori, e addetti ai lavori delle squadre del torneo. Il club ha annunciato che gli allenamenti individuali, in linea con le restrizioni anti-diffusione proseguiranno, con tutti i tesserati che saranno ulteriormente testati nei prossimi giorni.
Colonia, tamponi su squadra e staff: tre positivi al Covid-19
Tutti i calciatori, componenti dello staff tecnico e addetti ai lavori delle squadre della Bundesliga si sono sottoposti ai tamponi degli ultimi giorni. Il Colonia, ha comunicato l'esito dei risultati ufficializzando la presenza di tre tesserati positivi al Coronavirus. Il club non ha svelato i nomi dei diretti interessati, non specificando il loro ruolo. Tutti e tre sono risultati privi di sintomi, e dovranno ora osservare un periodo di quarantena domestica di 14 giorni.
Cosa succedere ora al Colonia dopo i tre tesserati positivi
Cosa succede ora in casa Colonia? La squadra si fermerà? Il club ha annunciato che gli allenamenti individuali, mantenendo il distanziamento e rispettando le norme anti-diffusione, proseguiranno. In linea con quanto deciso nei giorni scorsi poi tutti i tesserati saranno nuovamente sottoposti a tamponi nei prossimi giorni. A tal proposito ecco le parole dell'Amministratore delegato del Colonia Horst Heldt: "La salute e la privacy dei nostri giocatori e dipendenti ha la priorità su tutte le altre considerazioni. Le misure precedenti e la strategia dei test regolari si sono dimostrate valide per consentirci ora di reagire con soluzioni individuali ".
Bundesliga, si aspetta il sì del Governo per il ritorno in campo
Nonostante i positivi dunque il Colonia prosegue negli allenamenti. Una situazione che fotografa la volontà dei club della Bundesliga di portare a termine la stagione. Dopo i primi tamponi a tappeto su calciatori e staff, appuntamento a mercoledì 6 maggio per un nuovo vertice da cui molto probabilmente uscirà il verdetto definitivo sul massimo torneo. I calciatori già da tempo hanno ripreso ad allenarsi, con le restrizioni del caso, e i club spingono per il rientro, ma l'ultima decisione spetterà alla Merkel, che per ora ha preso tempo. Se dovesse arrivare la fumata bianca, allora non sarà possibile ripartire prima del 16: possibile ripartenza del torneo a fine maggio.