video suggerito
video suggerito

Conceicao scoppia in lacrime dopo la vittoria della Supercoppa con il Milan: travolto dall’emozione

Alla fine della partita Conceicao non riesce a trattenersi e scoppia a piangere di gioia per la vittoria della Supercoppa Italiana: non può credere all’impresa del suo Milan.
A cura di Ada Cotugno
2.414 CONDIVISIONI
Immagine

In sette giorni Sergio Conceicao è riuscito a compiere il suo piccolo miracolo e a vincere la Supercoppa Italiana con il Milan battendo Juventus e Inter con due rimonte incredibili. È stata una settimana molto intensa per l'allenatore che al fischio finale della partita di Riyad è scoppiato in lacrime abbracciando i suoi collaboratori, travolto da un'emozione indescrivibile che segna anche il suo grande ritorno nel calcio europeo dopo la lunga esperienza sulla panchina del Porto.

Alla fine della partita, mentre tutti festeggiavano, l'allenatore rossonero non è riuscito a trattenere le lacrime e si è mostrato alle telecamere con gli occhi rossi e l'espressione stravolta di chi non crede nell'impresa che ha appena compiuto. È bastato il suo arrivo per rivoltare la squadra e guidarla alla vittoria di un trofeo che segna l'inizio di una nuova avventura.

Immagine

Il pianto di Conceicao in Supercoppa

Il fischio finale è un fischio di liberazione per il Milan che al 93′ ha messo in scena una rimonta inaspettata vincendo il suo secondo derby in questa stagione. Ma il trionfo contro l'Inter ha un sapore diverso dopo tutto quello che è successo nelle ultime settimane e Conceicao lo sa bene: una settimana fa è arrivato sulla panchina rossonera per risollevare una squadra in difficoltà e nel giro di due partite è riuscito a portare a casa la Supercoppa Italiana.

Un trofeo che serve anche per il morale dei rossoneri e che è arrivato nel modo più incredibile possibile. La rimonta ha stravolto tutti, a cominciare dall'allenatore che alla fine della partita non è riuscito a trattenersi e si è lasciato andare a un pianto di gioia. Occhi rossi e lacrime sul viso, il portoghese ha festeggiato così la vittoria inaspettata che si è trasformata in un uragano di grandi emozioni. Ha abbracciato il suo staff piangendo di gioia, prima di ricomporsi e andare verso il campo per continuare la serata: è il primo grande successo al Milan per lui che in una settimana sembra aver trovato la ricetta giusta per rimettere la squadra in carreggiata.

La festa negli spogliatoi con il ballo e il sigaro

Diverso è stato l'umore negli spogliatoi dove Conceicao ha sfoderato le sue mosse migliori per dare il via ai festeggiamenti. Dopo il duro lavoro in campo l'allenatore ha aperto le danze nel vero senso della parola: ha radunato tutti i suoi giocatori, ha acceso il sigaro e come ai tempi del Porto si è lasciato andare alla danza diventata ormai un suo segno distintivo dopo ogni trionfo importante. Tutti i giocatori erano in delirio davanti a questa scena che è diventata virale sui social, in cui il portoghese si mostra in una versione inedita.

L'analisi della partita

A mente lucida poi (e dopo un lungo discorso fatto al suo Milan) Coincecao si è presentato ai microfoni della Mediaset per analizzare la vittoria contro l'Inter che all'inizio del secondo tempo era avanti di due gol: "Botta grande il gol di Lautaro Martinez e dopo una non buona lettura abbiamo preso il 2-0. Però la squadra ha carattere. All'intervallo l'allenatore deve solo gestire e correggere, mi pagano per quello. Se vogliamo tornare il grande Milan è importante articolare bene la linea difensiva e non solo".

2.414 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views