video suggerito
video suggerito

Coffin Dance, il sogno del ballerino con la bara in Ghana: “Accompagnare Ronaldinho”

Benjamin Aidoo è uno dei ballerini ghanesi diventati famosi in tutto il mondo con la danza di accompagnamento alle bare dei defunti. Da proprietario della compagnia di onoranze funebri ha confessato il suo sogno: accompagnare Ronaldinho nell’ultimo viaggio. “Sarebbe un omaggio da un ballerino come me a un ballerino sul campo”.
A cura di Redazione Sport
82 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle difficili settimane del lockdown, un momento di distrazione lo hanno offerto cinque ragazzi che dal Ghana sono diventati popolari in tutto il mondo. Sono i protagonisti della ‘Coffin Dance', la danza di accompagnamento alle bare che una compagnia ghanese di onoranze funebri offre tra i propri servizi. I video della strana danza sono diventati virali sui social e hanno regalato un'esposizione mediatica dl tutto inaspettata ai diretti interessati.

Benjamin Aidoo è uno dei ballerini e il titolare della compagnia. A ‘Footmercato' ha raccontato com'è nata l'idea di provare a fare qualcosa di diverso in occasione dell'ultimo saluto.

"Ci sono persone che in quei momenti vogliono piangere, altri che cercano di non farlo. In tutti i casi, noi proviamo a regalare loro un sorriso attraverso quello che facciamo".

Come tanti ghanesi, Benjamin è un grande appassionato di calcio. E non a caso il suo sogno sarebbe poter scortare, a ritmo di danza, un grande campione verso la tomba. Il suo idolo, Ronaldinho.

"Auguro a tutti una lunga vita, sia chiaro, ma se ci fosse l'occasione, il mio sogno è quello di accompagnare nel suo ultimo viaggio Ronaldinho. Sarebbe un tributo da un ballerino come me ad un ballerino del campo di calcio. Poi, dopo di lui, Maradona e Messi".

Il calcio è fermo in quasi tutto il mondo. C'è chi giura che alla ripresa, anche per evitare abbracci non contemplati in regime di distanziamento, qualcuno in giro per il pianeta proverà ad emulare la ‘Coffin Dance' per esultare dopo un gol. Un'emulazione che Benjamin vivrebbe con grande orgoglio.

"Sarei felice, mi piacerebbe vedere ovunque la mia danza. Nel caso succedesse diventerebbe immediatamente virale sui social. Gli sarei molto grato. Magari lo facesse Messi…".

Speranza piuttosto ambiziosa, conoscendo il personaggio. Ma sognare non costa nulla…

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views