video suggerito
video suggerito

Coca-Cola sbarca nel calcio italiano: la Coppa Italia cambia nome, partnership con la Serie A

Il ‘title sponsor’ della finale di Coppa Italia sarà la Coca Cola. L’annuncio è stato dato, tramite un comunicato, dalla Lega di Serie A che ha anche svelato che la Coca Cola sarà uno dei partner ufficiali della stagione 2020-2021. Ciò significa che la Coca Cola non limiterà la sua sponsorizzazione solo alla Coppa Italia.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
Immagine

La Lega di Serie A ha annunciato che la Coca Cola sarà il ‘title sponsor’ della finale di Coppa Italia 2019-2020, che si terrà mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. La società americana è stato già lo sponsor principale della Supercoppa Italiana e diventerà anche partner del campionato di Serie A 2020-2021.

Coca Cola sponsor della finale di Coppa Italia

Lo storico marchio americano, che da oltre centotrenta anni produce una delle bevande più famose al mondo sarà lo sponsor principale della finale di Coppa Italia, il primo grande evento della ripartenza del calcio italiano. L’annuncio lo ha dato la Lega e con gioia ne ha parlato anche il General Manager di Coca Cola Italia Alex Zigliara: “Da moltissimi anni Coca-Cola sostiene lo sport e il calcio in tutto il mondo, e crediamo che la Coppa Italia possa essere una ulteriore occasione per unire le persone attraverso la celebrazione dello sport più popolare al mondo. Attraverso questa partnership e il nostro continuo coinvolgimento in eventi globali possiamo contribuire alla celebrazione dei valori che questo sport è in grado di promuovere, e tornare a vivere le emozioni del calcio come mai prima”.

Coca Cola partner della Serie A 2020-2021

La Coca Cola non sarà solo lo sponsor principale della finale di Coppa Italia, ma sarà uno dei partner ufficiali anche della prossima stagione di Serie A. La Lega ha, naturalmente, celebrato con grande entusiasmo quest’accordo. Le parole dell’a.d. Luigi De Siervo: “La Coca-Cola, uno dei brand più conosciuti al mondo, tra i nostri partner. La partnership con Coca-Cola è la conseguenza di un processo di riposizionamento del brand Serie A e di valorizzazione dei nostri asset commerciali che stiamo costruendo negli ultimi mesi con la piena collaborazione dei 20 Club associati. La nostra Coppa Nazionale, attraverso Coca-Cola, assumerà ancora più valore grazie anche alle tante iniziative di marketing e di comunicazione che realizzeremo in Finale sempre ispirate dai valori positivi del brand”.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views