Claudia Lai, la moglie di Nainggolan: “Mancano farmaci per noi pazienti oncologici”

Claudia Lai, la moglie di Nainggolan, sta lottando da quasi un anno contro un tumore. Molti momenti di questo difficilissimo periodo della sua vita li ha voluti condividere sui social. E su Instagram ha lanciato un appello, in un messaggio scioccante ha fatto sapere che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus non ci sono nemmeno più medicinali per i pazienti oncologici.
Il messaggio di Claudia Lai
Grande solidarietà a tutti i medici e a tutti gli operatori di area oncologica che, al fianco di tutti gli operatori sanitari, stanno affrontando o si preparano ad affrontare l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Il momento è difficile per noi pazienti oncologici e non solo. A oggi mi ritrovo a non trovare farmaci importanti per le mie cure e come me chissà quante persone si trovano nella medesima situazione. È inevitabile contrarre qualsiasi tipo di malattia poiché abbiamo difese immunitarie pari a zero. A me me pare de sogna.
L’appello di Claudia Lai: state a casa
Il Coronavirus ha stravolto l’Italia, dopo aver cambiato la vita dell’Estremo Oriente, e ora rischia di condizionare la vita di tutta l’Europa e ovviamente sta cambiando il modo di interpretare la vita di tutti noi. Claudia Lai ha documentato quello che probabilmente ha visto in questi ultimi giorni e ha invitato tutti a stare a casa:
Spiegazione in due parole…Finiscono i posti in rianimazione. Arriva la vostra mamma di 55 anni che prende la pillola per la pressione ed è asmatica e contemporaneamente un 50enne senza patologie? La vostra mamma resta fuori. Arrivate voi che avete 23 anni e un bambino di 5? Voi restate fuori. Potete fare qualcosa adesso? Si, semplicemente stare a casa.