619 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clamoroso sfogo di Morata: “Per la mia vita è meglio se non gioco più in Spagna”

Alvaro Morata si sfoga in diretta nel corso di un’intervista a pochi giorni dall’esordio da capitano della Spagna agli Europei. L’attaccante è spesso nel mirino delle critiche e questo inizia a pesargli: “Per me la situazione più semplice è quella di non giocare in Spagna, per la mia vita.”
A cura di Fabrizio Rinelli
619 CONDIVISIONI
foto: El Larguero (@ellarguero)
foto: El Larguero (@ellarguero)

Alvaro Morata sarà leader e capitano di questa Spagna che si appresta a iniziare gli Europei 2024. Inserita nel girone B dell'Italia con Albania e Croazia, la Roja è di certo la Nazionale favorita per la vittoria del gruppo B. L'attaccante dell'Atletico Madrid ha parlato ai microfoni di El Larguero analizzando il torneo e le possibilità della Spagna prima di concentrarsi su argomenti che riguardano la sua carriera. "Immagino che quello che esce sulla stampa sia ciò di cui parlano i dirigenti, così lo dico chiaramente" ha spiegato Morata parlando del suo futuro.

Morata pronto a lasciare l'Atletico Madrid.
Morata pronto a lasciare l'Atletico Madrid.

Morata apre a un addio all'Atletico in estate

"Non ho parlato con nessuno, ma se vedo che l'Atletico vuole prendere 8 attaccanti ho l'impressione di non essere la priorità del club – ha detto -. Ho 31 anni, ne faccio 32 a ottobre, non posso rimanere a Madrid per non giocare". Ma più di ogni altra cosa, nel corso dell'intervista, Morata ha parlato anche delle sue problematiche in Spagna dopo le tante critiche ricevute: "Penso che per me la situazione più semplice sia non giocare in Spagna, per la mia vita. Lo percepisco quando esco nel nostro paese. La cosa più semplice è andare a giocare fuori".

L'attaccante spagnolo spiega il suo disagio attuale: "È più facile giocare fuori"

Morata ha sottolineato come sia rimasto fortemente scottato dalle critiche ricevute dai tifosi spagnoli: "Molte volte i miei figli di cinque anni non capiscono perché ci siano persone che hanno così tanta rabbia contro il padre. È più facile andare a giocare fuori." L'attaccante ex Juventus non esclude che questo possa essere il suo ultimo grande torneo con la maglia della Nazionale: "Potrebbe essere così anche se non penso nemmeno dove andrò l'anno prossimo" ha sottolineato l'attaccante che nel frattempo non si spiega alcuni atteggiamenti dei tifosi spagnoli.

Morata con la fascia da capitano della Spagna.
Morata con la fascia da capitano della Spagna.

Morata fa l'esempio dell'Italia e sottolinea la differenza con la Spagna

"Credo che ci siano molti spagnoli a cui non piace, o c'è chi vuole che la Nazionale vada male – ha spiegato -. In altri Paesi non succede e molte volte le persone non sanno quale possa essere il loro contributo anche solo con una parola positiva". Morata fa l'esempio dell'Italia: "Agli Europei ci sono tante bandiere italiane mentre in Spagna c'è gente che addirittura lo critica o lo chiama in modo diverso quando si tratta di calcio – conclude -. Questo non ha niente a che fare con la politica, è calcio. Se ti piace il calcio e sei spagnolo, perché non vuoi che vinca la Spagna? Non lo capisco".

619 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views