Daniele De Rossi esonerato, clamoroso alla Roma: sollevato dall’incarico dopo quattro giornate
Decisione clamorosa della Roma che ha deciso di esonerare Daniele De Rossi dopo quattro giornate di campionato. L'annuncio è arrivato con un comunicato stampa questa mattina in cui si spiegano i motivi della decisione a sorpresa, inattesa da tutti a Trigoria. È il primo esonero di questa Serie A in cui i giallorossi non hanno trovato nessuna vittoria nelle prime quattro partite giocate, un bilancio che ha portato la società a prendere una scelta molto forte nei confronti dell'allenatore.
De Rossi esonerato dalla Roma
Il comunicato stampa diramato dalla Roma è chiaro e descrive bene le motivazioni che hanno portato all'esonero dell'ex giocatore: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra".
L'ultima chance per De Rossi è stata la partita contro il Genoa che avrebbe potuto portare alla Roma la prima vittoria in questo campionato. Invece il gol in extremis subito da De Winter ha rovinato tutto, complicando anche la situazione in classifica per la squadra. Il bilancio delle prime quattro giornate per i giallorossi è di una sconfitta e tre pareggi, troppo poco per confermare la fiducia all'allenatore che ha approcciato a questa stagione nel peggiore dei modi.
Il blitz dei Friedkin
Dopo il pareggio contro il Genoa qualcosa si era mosso: i Fredkin erano atterrati nella capitale quale ora dopo, una visita nata per indagare sui problemi che hanno accompagnato la Roma in queste prime partite di campionato. Ieri a Trigoria c'è stato un summit con tutto lo staff, ma dopo l'incontro non filtrava così tanto pessimismo per il futuro dell'allenatore. Per questo l'esonero di De Rossi arriva a sorpresa, a pochi giorni dalla partita contro la capolista Udinese.