video suggerito
video suggerito

Clamoroso Gattuso, è il nuovo allenatore dell’Hajduk Spalato in Croazia: l’ha scelto Kalinic

È arrivato l’annuncio ufficiale a sorpresa: Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore dell’Hajduk Spalato, comincerà la sua avventura la prossima settimana.
A cura di Ada Cotugno
492 CONDIVISIONI
Immagine

L'annuncio ha sorpreso proprio tutti: Gennaro Gattuso riprenderà la sua carriera da allenatore in Croazia, dove siederà sulla panchina dell'Hajduk Spalato. Una scelta improvvisa voluta soprattutto dal nuovo direttore sportivo del club, Nicola Kalinic, che è stato allenato da Ringhio nella sua esperienza da calciatore.

La scelta di puntare sull'allenatore italiano è stata presa dopo aver ricevuto il no da Ivan Juric: l'ex allenatore del Torino sembrava contento di sposare il progetto della squadra croata, ma dopo appena un giorno ha cambiato idea lasciando la società in alto mare.

Il ritorno a sorpresa di Gattuso

Il nome dell'ex allenatore del Marsiglia non era mai stato messo sul piatto dall'Hajduk Spalato che in realtà aveva trovato l'accordo totale con Juric prima di ricevere a sorpresa una porta in faccia. È stato il suo no a cambiare completamente i piani della squadra che ha seguito le direttive di Nicola Kalinic: l'ex giocatore è da poco diventato direttore sportivo e la scelta di puntare su Gattuso parte da lui.

Immagine

Per questo motivo è arrivato l'annuncio a sorpresa dell'allenatore italiano che comincerà ufficialmente il suo incarico a partire dalla prossima settimana: si rimetterà in gioco lontano dai riflettori del grande calcio europeo, con una sfida che non aveva mai affrontato nel corso della sua carriera.

I motivi della scelta di Gattuso

Nel comunicato ufficiale diffuso sul sito dell'Hajduk Spalato sono anche spiegati i motivi che hanno portato Kalinic e il club verso questa scelta clamorosa: "Gli ambienti e i club in cui ha lavorato sono noti come estremamente esigenti, ma finora nella sua carriera calcistica e da allenatore ha dimostrato di essere estremamente resistente alle alte pressioni e alle aspettative a cui è stato esposto".

Immagine

I croati hanno deciso di puntare tutto su Gattuso per la sua capacità di resistere alle pressioni anche negli ambienti più ostili e di non farsi piegare dalle piazze più calde come quella dell'Hajduk.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views