Clamorosa gaffe nel giorno di Bayern-Inter, sulla Bild spunta dal nulla Pippo Inzaghi

Questa sera si disputa il primo dei due quarti di Champions League con l'Inter che fa visita al Bayern Monaco. Una sfida che vedrà l'unica italiana ancora presente nella massima competizione europea contro la corazzata tedesca, con l'attenzione degli appassionati rivolta da giorni solo a chi si qualificherà e accederà alle semifinali. In una vigilia fatta di continui infortuni, dichiarazioni, confronti, ricordi e gaffe: come è capitato proprio martedì mattina alla Bild nella sua edizione cartacea dove nella pubblicazione dell'intervista esclusiva al grande ex di turno, Karl-Heinz Rummenigge, è stata pubblicata una foto sbagliata. Con Filippo Inzaghi al posto del tecnico dell'Inter, Simone.
La gaffe della Bild: Rummenigge parla di Simone Inzaghi, ma pubblicano la foto di Pippo
Se sul web si può correggere, cancellare, far sparire certi errori, sulla carta stampa nulla di tutto ciò è possibile e così il pacchiano errore comparso sulle pagine sportive della Bild che raccontavano l'accesa e attesissima vigilia del big-match di Champions League è diventato simbolo di una gaffe che ha fatto il giro dei social. Come di consueto, per entrare nel vivo della rivalità si è dato fondo a ricordi, confronti, statistiche e soprattutto ex di turno che con i loro aneddoti e racconti hanno tenuto banco. Tra questi anche Karl-Heinz Rummenigge, indimenticato Kalle del calcio tedesco e nerazzurro, i cui vestì negli anni '80 per 3 stagioni. Proprio lui è stato contattato dai cronisti connazionali, soffermandosi sugli elogi in particolare di un protagonista della stagione interista: l'allenatore Simone Inzaghi.
Peccato che le parole di stima e di elogio che l'ex stella tedesca ha espresso nei confronti della squadra nerazzurra e del suo tecnico si siano trasformate in un racconto quasi surreale a fianco delle fotografia sbagliata a fianco del pezzo. Invece di Simone Inzaghi, è stata pubblicata la foto del fratello Pippo, in tenuta da allenatore, oggi in panchina a Pisa. Una gaffe che se non è apparsa come tale in Germania, in Italia ha animato la vigilia facendo più che sorridere tutti.
Le parole di "Kalle" sull'Inter e Simone Inzaghi: "Un fenomeno, non siamo i favoriti"
Ma cosa aveva detto Rummenigge intervenuto per la vigilia di Bayern-Inter? "Per me è una sorpresa positiva" ha raccontato parlando del tecnico nerazzurro. "Perché ha già vinto a livello nazionale e anche in campo internazionale si sta comportando bene: ero a Istanbul quando giocarono la finale contro il Manchester City e con un po' più di fortuna avrebbero potuto vincere. Nessuno pensi che siamo favoriti perché non lo siamo. Considero Inzaghi un fenomeno". Simone però, non Pippo.