Cittadella-Venezia finale playoff Serie B: dove vederla in TV e streaming
La finale dei playoff di Serie B 2020-2021 vedrà protagoniste il Cittadella e il Venezia. Oggi 23 maggio 2021 si gioca il primo round allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella, con fischio d'inizio alle ore 21.15, e la sfida di ritorno si disputerà tra quattro giorno nella Laguna. Si tratta di una sfida a sorpresa e di un derby veneto che nessuno si attendeva visto il calibro delle contendenti delle semifinali: il Cittadella di Roberto Venturato ha eliminato il favoritissimo Monza di Brocchi, Balotelli e Boateng vincendo il doppio scontro per 3-2 mentre il Venezia di Paolo Zanetti ha avuto la meglio sul Lecce di Corini con un complessivo 2-1 dopo i 180′. Una qualificazione sofferta per entrambe, visto il grande forcing dei brianzoli negli ultimi minuti e il rigore sbagliato da Mancosu per i salentini all'80', ma tutto sommato meritata per quanto visto nel doppio confronto.
Venturato ritroverà gli squalificati Adorni e Branca mentre Zanetti non dovrebbe cambiare il tridente Forte-Aramu-Di Mariano. Sarà primo round di una sfida assolutamente imprevedibile e che nessuno pensava di trovare a questo punto della stagione.
- Partita: Cittadella-Venezia
- Giorno: domenica 23 maggio 2021
- Orario: 21.15
- Canale TV: Rai 2, DAZN
- Diretta streaming: Raiplay, DAZN
- Competizione: Serie B, playoff
Cittadella-Venezia, dove vederla in TV
La partita Cittadella-Venezia verrà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 2 e su DAZN, ma non sul canale 209 di Sky vista la concomitanza con l'ultima giornata di Serie A: tutti gli abbonati potranno vedere il match in televisione se in possesso di smart tv di ultima generazione compatibili con la app della piattaforma. La telecronaca su DAZN sarà curata da Dario Mastroianni e il commento tecnico da Alessandro Budel.
Dove vedere in streaming Cittadella-Venezia
La sfida del Tombolato si potrà vedere in streaming attraverso l'app di DAZN e RaiPlay su tutti i dispositivi mobile (smartphone, notebook e tablet) o abituali fissi come i pc.
Serie B, le probabili formazioni di Cittadella-Venezia
Roberto Venturato avrà a disposizione Adorni e Branca dopo la squalifica e dovrebbe confermare Baldini in attacco con Tsadjout. Proia dovrebbe essere il trequartista del 4-3-1-2 con Iori in cabina di regia.
Paolo Zanetti non cambia il centravanti Forte con Aramu e Di Mariano a comporre il tridente. Taugourdeau regista e Dezi si gioca le sue chance di partire dal 1′.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini. Allenatore: Venturato.
VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi; Aramu, Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti.