Cittadella-Brescia inizia in ritardo: al debutto del VAR in Serie B non funziona… il VAR
Incredibile ma vero: il VAR ha bloccato la partita tra Cittadella e Brescia, in programma questo pomeriggio e valida per i play off promozione. Doveva essere la prima gara della storia della Serie cadetta ad avere la moviola a bordo campo, ma è stato proprio l'impianto televisivo a causare il ritardo del match che non è ancora iniziato. Un guasto tecnico che non ha così potuto permettere l'inizio del match allo Stadio Pier Cesare Tombolato.
Mai debutto più complicato – e imbarazzante – ci si sarebbe potuti aspettare, eppure il diavoletto del calcio ci ha messo la coda e impedito a Cittadella-Brescia di iniziare all'orario stabilito, cioè alle 18:00 per dare il via ai Play-off di Serie B, il cui programma vede anche un altro match in tabellone, con inizio alle 21.00, tra Venezia e Chievo.
Secondo DAZN, che ha seguito la partita in diretta televisiva e in esclusiva con il servizio in streaming, ci sarebbero state anche buone possibilità per uno slittamento ad un altro giorno della partita qualora non si fosse risciuti a risolvere il problema tecnico, visto che erano presenti problemi che riguardano le comunicazioni tra i componenti della terna arbitrale, senza le quali era impossibile pensare di iniziare l'incontro.
Dopo circa mezz'ora di estenuante attesa il problema alla fine è stato risolto. Le due squadre, che nel frattempo erano rientrate nei rispettivi spogliatoi sono state richiamate in campo e hanno potuto continuare la preparazione in vista della partita. La gara è iniziata alle 18.30 e non si sono registrati nuovi problemi al sistema VAR. I 90 minuti che hanno decretato chi continuerà nel sogno per la Serie A non hanno più creato disagi per la moviola che non è mai dovuta intervenire in modo determinante in aiuto all'arbitro. La partita è stata vinta 1-0 dal Cittadella.