Ciro immobile e la Lazio, futuro indecifrabile: tra rinnovo in standby e mercato
Ciro Immobile e Lazio: un amore infinito se non fosse stato per il lockdown. Già, perché il post emergenza sanitaria dei biancocelesti è stato un vero disastro. Dal sogno Scudetto a i malumori nello spogliatoio, le tre sconfitte di fila e i litigi nello spogliatoio, l'ambiente a Formello non sarebbe proprio dei più sereni. E a risentirne sarebbe proprio lo stesso Immobile che adesso starebbe meditando di lasciare la Lazio. La sconfitta contro il Sassuolo ha segnato un crocevia importante fra il giocatore e la piazza.
Gli insulti sui social nei confronti suoi e soprattutto della sua famiglia, hanno indignato pesantemente l'attaccante partenopeo che a questo punto potrebbe decidere in fretta di lasciare i biancocelesti. Solo qualche mese fa, qualche sua dichiarazione aveva fatto presagire al possibile addio. Ora però, la rottura sembra essere davvero insanabile. E il Napoli resta, nell'ombra, alla finestra, anche se, dopo Osimhen, la pista che porterebbe all'attaccante di Torre Annunziata, si sarebbe raffreddata tanto. Al contrario, il Newcastle, sembra essere deciso a puntare su di lui con un'offerta da capogiro.
Ciro Immobile e la Lazio ora sono più lontani
"Se chiederò l’aumento dello stipendio a Lotito? Ti posso dire che gli ho chiesto un aumento dello stipendio, ma il presidente mi è sembrato un po’ titubante. Poi ci siamo visti, ho cercato in tutti i modi di convincerlo. Vedremo quello che succederà". Aveva parlato così Immobile qualche tempo fa circa il suo futuro alla Lazio. Delle frasi che oggi, a margine di quanto accaduto dopo il ko con il Sassuolo, ritornano come un boomerang in casa biancoceleste. Le parti sembrano essere molto lontane, soprattutto per la spaccatura con l'ambiente, con i tifosi.
Non sono infatti andate giù le offese rivolte a sua moglie e alla sua famiglia dopo la gara dell'Olimpico contro i neroverdi. E a nulla sono bastati i post di Immobile che invogliavano i tifosi a prendersela con lui e non con la famiglia. Post e screen di risposte cattive di tifosi, che Jessica Malena, moglie di Immobile, ha voluto condividere pubblicamente sul suo account proprio per mostrare a che punto si stesse arrivando.
Resta ora da capire se la Lazio sarà brava a convincere Immobile a restare, magari rivedendo i dettagli del suo contratto. Immobile guadagna circa 3,5 milioni annui bonus compresi e l'offerta che sarebbe stata presentata dal Newcastle a Lotito: 50 milioni alla Lazio e un ingaggio da 8 milioni per il calciatore, potrebbe convincere entrambe le parti al divorzio.