La Liga annuncia: cinque calciatori positivi al Coronavirus tra Prima e Seconda divisione
La Liga, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che cinque calciatori tra quelli di Liga e Segunda Division sono positivi al Coronavirus. Per tutti loro sono subito scattate delle misure di quarantena. Tra questi potrebbero esserci anche un paio di calciatori del Betis di Siviglia, sicuramente contagiato Renan Lodi dell'Atletico Madrid.
Cinque calciatori contagiati nella Liga
La Liga Santander e la Liga Smart Bank (la Serie B spagnola) hanno concluso i test ai calciatori e agli staff di tutte le squadre e tra questi ci sono cinque positivi tra Prima e Seconda Divisione. I giocatori sono tutti in via di guarigione e sono tutti asintomatici e dopo essere stati trovati positivi al virus sono stati posti in isolamento domiciliare e nelle proprie abitazioni effettueranno successivi tamponi. I giocatori potranno tornare ad allenarsi nei centri d'allenamento dei rispettivi club solo dopo un doppio tampone negativo. La Liga si è offerta di effettuare test sulle persone che vivono a stretto contatto con i calciatori positivi.
I calciatori contagiati
Secondo quanto riferito, nella mattinata di domenica, da ‘Cadena Ser' tra i positivi della Liga ci sarebbero tre calciatori del Betis di Siviglia. Ma questa notizia è stata smentita, anche se non ufficialmente, fonti vicine al club andaluso hanno fatto sapere al ‘Mundo Deportivo' che tra i biancoverdi non ci sono tre giocatori positivi. E solo unendo le due notizie si capisce che non è così, perché erano già noti i nomi di tre calciatori della Liga contagiati ed essendo cinque i calciatori positivi si capisce che la prima notizia diffusa non era completamente veritiera. Sono in questo momento in isolamento il brasiliano Renan Lodi dell'Atletico Madrid, club che sarà impegnato in Champions League (è ai quarti che si disputeranno nel mese di agosto), Remiro della Real Sociedad e Yangel Herrara del Granada.