“Ci avete chiamato zingari per tutta la gara”: lo sfogo del capitano della Romania U21
La sfida valida per il secondo turno degli Europei U21 tra Ungheria e Romania, è finita con la vittoria degli ospiti con il punteggio di 1-2 ma soprattutto con un presunto episodio gravissimo durante tutto l'arco della partita. A renderlo pubblico è stato il capitano della stessa Romania, Marius Marin, che ha pubblicato una stories su Instagram in cui ha accusato la nazionale di gara: “Questi zingari, come ci avete chiamato per tutta la gara, vi hanno battuto…”.
Un'accusa di razzismo vera e propria evidenziata anche dai media locali che hanno messo in risalto lo sfogo del giocatore del Pisa. Marin successivamente ha rimosso il post per non creare un polverone mediatico che inevitabilmente si è invece innescato. La partita è terminata con la vittoria della stessa Romania dopo essere andata anche sotto di un gol. La rimonta e i conseguenti tre punti, solo nella ripresa con i rumeni che si portano a 4 punti in classifica a parità di punteggio con la Germania.
Sull'account Instagram del giocatore infatti, al momento, compaiono soltanto le immagini della festa in campo da parte dei giocatori dopo aver conquistato un successo fondamentale ai fini della qualificazione. Ma la frase scritta nelle stories da Marin non è di certo passata inosservata. Tante le condivisioni da parte dei molti utenti sui social che ne hanno messo in risalto la gravità.
Episodi simili si consumano fin troppe volte in campo durante le partite di calcio e solo negli ultimi anni gli stessi calciatori stanno provando a mettere in risalto la gravità di certi insulti. Al momento non sembrano esserci ulteriori testimonianze dell’accaduto, da nessuna delle parti in causa interessate, anche se molto probabilmente si passerà a delle indagini sul caso per cercare di capire davvero cosa sia accaduto nel corso della partita.