video suggerito
video suggerito

Chukwueze si presenta ai tifosi del Milan: “Qui grazie a Osimhen, mi ha detto che è il miglior club”

Samuel Chukwueze ha giàa saputo esaltare la folla milanista nel giorno della firma sul contratto che lo lega ai rossoneri fino al 2028. “Osimhen ha giocato un ruolo importante per farmi venire qui, ma gli ho già detto che lo batterò”
A cura di Alessio Pediglieri
117 CONDIVISIONI
Immagine

Samuel Chukwueze si è presentato ai tifosi rossoneri che lo hanno subito inondato del proprio affetto e delle proprie speranze visto che l'attaccante nigeriano è uno dei colpi di calciomercato del Milan più importanti sia per investimento sia per aspettative.

Il club rossonero ha ufficializzato nella giornata di giovedì 27 luglio l'arrivo dell'esterno destro e nazionale nigeriano, dal Villarreal con un comunicato apparso sui profili social ufficiali del Milan dove è stata svelata anche la maglia: Chukwueze vestirà la numero 21. "Nato a Umahaia (Nigeria) il 22 maggio 1999, Samuel cresce nel Settore Giovanile della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal. Con gli spagnoli realizza 4 gol in 20 partite nella Squadra B e debutta in Prima Squadra nel settembre 2018, totalizzando 207 presenze e 37 reti, vincendo 1 Europa League" si legge nella nota ufficiale del club. "Vanta 28 presenze e 4 gol con la Nazionale della Nigeria".

Un acquisto voluto, di qualità e di prospettiva visti i numeri e la giovane età, che ha già entusiasmato il popolo milanista. L'esterno dovrebbe essere infatti titolare negli schemi di Stefano Pioli che dovrebbe sfruttare al meglio il promettente talento nigeriano. Supportato anche da numeri  importanti, visto che nell'ultima stagione l'ex attaccante del Villarreal ha collezionato ben 27 presenze con 5 gol e 5 assist. Ora, l'avventura più importante e stimolante che potrebbe consacrarlo nel calcio che conta,

In attesa di vederlo in campo, i tifosi hanno subito imparato ad apprezzare il carattere del 24enne capace di prendersi la scena nel giorno della firma sul contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2028. Così una lunga intervista sulla televisione ufficiale del club e qualche filmato sui social lo hanno già trasformato in un beniamino del pubblico: "Potete chiamarmi anche Sammy. O Chuku Chuku" lo si vede dire divertito in un veloce video pubblico sugli account ufficiali del Milan. Insieme ad altre dichiarazioni alcune delle quali decisamente inedite, come il suo ultimo colloquio con Victor Osimhen, connazionale e compagno nella Nigeria.

Proprio l'attaccante campione d'Italia con il Napoli è stato al centro di un curioso aneddoto: "L'ultima volta che ci siamo sentiti mi ha detto: Samuel, il Milan è un club bellissimo, uno dei migliori club. Non esitare a firmare con loro, sono fantastici, hanno tifosi stupendi". Un classico "endorsement" che nessuno si sarebbe aspettato e che è stato apprezzato dai tifosi rossoneri. "Gli ho chiesto di dirmi di più a riguardo, di come ci si sente a giocare contro di loro" ha continuato Chukwueze nell'intervista esclusiva a Milan TV. "Mi ha detto che i tifosi rossoneri sono incredibili, sono pazzi per il calcio. Nessun problema, gli ho risposto: Spero che tu sappia che ti batterò… Mi ha detto: Vedremo. È veramente un bravo ragazzo. Ha giocato un ruolo importante nel farmi venire al Milan perché mi ha detto che dovevo venire in Italia"

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views