Chloe Kelly calcia più forte di tutta la Premier: il suo rigore ai Mondiali femminili non ha rivali
L'Inghilterra si è qualificata ai quarti di finale della Coppa del Mondo e affronterà la Colombia in un match molto interessante. La nazionale campione d'Europa è una delle favoriti per vincere la manifestazione e sta proseguendo il suo percorso sotto la sapiente guida di Sarina Wiegman.
Negli ottavi le inglesi hanno affrontato la Nigeria e sono riuscite ad avere la meglio delle avversarie solo ai calci di rigore per assicurarsi un posto nel turno successivo dei Mondiali. Chloe Kelly, calciatrice del Manchester City, si è presa la responsabilità di battere il penalty decisivo nella serie e si è presa tutti i titoli diventando l'eroina delle Lionesses dopo aver segnato il gol vittoria nella finale dell'ultima continentale contro la Germania negli ultimi minuti dei tempi supplementari.
Al momento giusto, al posto giusto.
Chloe Kelly ha dimostrato di essere bravissima a gestire la pressione e dagli undici metri ha trasformati il rigore decisivo della sfida contro le avversarie nigeriane.
Il quinto della serie, con destro piazzato in maniera perfetta nell'angolo alto della porta con un saltello prima della corsa.
Secondo quanto riportato dal tabloid Daily Mail, il tiro del calciatrice inglese ha raggiunto i 111 km/h e si tratta di una potenza che ha battuto il record della Premier League della scorsa stagione. Insomma, Chloe Kelly calcia più forte di tutto il campionato inglese.
Nessuna rete aveva toccato la potenza e la velocità di Chloe Kelly nella stagione 2022/2023 nel campionato più importante e seguito del mondo. Il primato dell'annata è del calciatore del West Ham, Saïd Benrahma, che aveva fatto gol con un tiro che aveva raggiunto i 107,2 km/h.
La misurazione è stata fatta dalla tecnologia ‘Connected Ball', presente all'interno del pallone ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2023 chiamato "Adidas Oceaunz".
Kelly dopo aver segnato il gol decisivo si è resa protagonista di un gesto molto bello: invece di esultare le compagne, l'attaccante del Manchester City è corsa subito a consolare l'avversaria caduta in un pianto disperato. Mentre cercava di consolarla insieme ad un'altra calciatrice inglese ha allontanato le telecamere che stavano per riprendere la disperazione della giocatrice nigeriana a terra. Davvero un bel momento di sport.