Chievo, tre nuovi positivi al Covid: annullata amichevole contro il Padova
Una decisione drastica ma inevitabile. L'amichevole in programma oggi pomeriggio tra Chievo Verona e Padova è stata annullata. Il motivo è legato alla situazione difficile del club gialloblu, che fa registrare oggi la presenza di altri tre tesserati positivi al Coronavirus, dopo i tre casi dei giorni precedenti. Il dato sui nuovi contagiati ha spinto inevitabilmente la società scaligera a far sottoporre tutti ad ulteriori tamponi.
Il Chievo Verona annuncia altri tre casi di positivi al Covid tra i suoi tesserati
Attraverso un comunicato ufficiale il Chievo Verona ha fatto il punto della situazione interna legata all'emergenza Covid. La società scaligera ha annunciato: " Nell’organico del ChievoVerona nei giorni scorsi erano stati riscontrati tre casi sospetti di calciatori positivi, che sono stati prontamente isolati e messi in sicurezza. A seguito degli ultimi esami svolti ieri, si sono evidenziate da pochi minuti tre positività al Covid-19. I tesserati che sono risultati positivi sono già stati isolati e sono asintomatici, e tutto il gruppo squadra è stato nuovamente sottoposto ad analisi". Nelle prossime ore dunque dovrebbero arrivare i risultati dei nuovi test, con la speranza che non arrivino notizie di ulteriori positività.
Annullata amichevole tra Chievo e Padova
Inevitabile dunque la decisione forzata di non scendere in campo nella partita contro il Padova. Un test match che era in programma oggi pomeriggio in casa dei biancorossi, ovviamente a porte chiuse. Per il momento la sfida non è stata rinviata, ma annullata: "L’A.C. ChievoVerona e il Calcio Padova comunicano che la gara amichevole prevista per oggi pomeriggio è stata annullata. A scopo precauzionale e a tutela dei tesserati del Calcio Padova, la squadra del ChievoVerona non si è recata allo stadio Euganeo".