video suggerito
video suggerito

Chiesa saluta i tifosi della Juve e svela la verità sulla rottura: “Mai ricevuto alcuna offerta”

Federico Chiesa saluta i tifosi della Juventus e svela la verità sulla rottura con la dirigenza bianconera: “Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo e, di conseguenza, non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio. Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto ancora prima dell’inizio degli allenamenti con la squadra”.
A cura di Vito Lamorte
942 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Chiesa è un nuovo calciatore del Liverpool. L'attaccante della Nazionale Italiana ha firmato un contratto quadriennale con i Reds e alla Juventus andranno 15 milioni di euro. Operazione completata nel giro di pochissime ore, dopo che l'ex bianconero era stato accostato al Barcellona per diversi giorni.

Pochi secondi prima dell'annuncio ufficiale del club di Anfield Road, Chiesa ha voluto salutare i tifosi della Juve raccontando la sua verità sulla rottura col club bianconero: "Ora, nel salutarvi, vorrei fare chiarezza sulla questione del rinnovo. Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus e, di conseguenza, non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio. Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto ancora prima dell’inizio degli allenamenti con la squadra"

Segui le ultime news di calciomercato del 29 agosto

Chiesa saluta i tifosi della Juve: "Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto"

Chiesa ha iniziato il messaggio scrivendo queste parole: "È giunto il momento di concludere questo percorso insieme a voi, tifosi bianconeri. Vorrei dedicare qualche parola per ringraziarvi del grande affetto che mi avete sempre dimostrato, affetto che porterò per sempre nel cuore". 

Nelle righe successive ha specificato di non aver mai ricevuto offerte di rinnovo e che gli è stato comunicato di essere fuori dal progetto "prima dell’inizio degli allenamenti con la squadra". Infine, ha salutato così i suoi vecchi tifosi: "Con voi e con la Juventus sono cresciuto, sia come uomo che come calciatore. Mi avete sostenuto nei momenti belli e in quelli difficili, e per questo vi sarò sempre grato. In questi quattro anni ho avuto l’opportunità di lavorare con giocatori, staff e allenatori di altissimo livello. Siete stati come una famiglia per me e, anche nei momenti più complicati, mi avete aiutato a rialzarmi. Porterò sempre con me i ricordi di gioia che abbiamo condiviso. Vi ringrazio ancora una volta per il vostro costante supporto. Grazie, Juventus. Fino alla fine".

Federico Chiesa è il settimo giocatore italiano a vestire la maglia del Liverpool dal 1992/1993, dopo Aquilani, Balotelli, Borini, Dossena, Paletta e Padelli. Solo Chelsea (14) e West Ham (9) contano più italiani con almeno una presenza nella moderna Premier. A riportare il dato è Opta.

942 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views