Chiesa: “Il mio segreto? Sette minuti nell’acqua gelida. Mi ispiro a Mbappé”
A quale sportivo mi ispiro? Senza alcun dubbio a Kylian Mbappé. Considerando quello che sta facendo Mbappé e la sua giovane età mi ispiro a lui.
Non ha dubbi Federico Chiesa quando deve scegliere il calciatore a cui si ispira e quali sono gli scenari ai quali vorrebbe ambire nei prossimi anni. L'esterno della Fiorentina non si nasconde e fa sapere che vuole diventare uno dei giocatori più in vista al mondo. In un'intervista a Men's Health ha confidato proprio come attraverso il lavoro vuole cercare di arrivare al top del calcio mondiale: "L'allenamento è fondamentale, mi ha permesso di arrivare a questi livelli e spero mi porti a livelli ancora più alti".
Chiesa: Velocità e agilità le alleno con una scaletta definita
Il calciatore classe 1997 ha rivelato le sue abitudini di allenamento per quanto riguarda la velocità e l'agilità, lavorando sulla tempistica e non tralasciando la prevenzione:
La velocità e l'agilità le alleno in palestra facendo esercizi di frequenza, sono esercizi da fare con una scaletta ben definita: movimenti rapidi in velocità nel minor tempo possibile. Per la velocità mi alleno anche in campo facendo scatti con i birilli e i cambi di direzione. Sono altrettanto importanti gli esercizi di prevenzione. Questi esercizi sono la base e non devono mai mancare perché fanno parte del gioco essendo io un attaccante di fascia.
Chiesa: Sette minuti nell'acqua gelida dopo l'allenamento
Infine Federico Chiesa ha svelato il suo segreto per recuperare le energie, momento fondamentale per un atleta sia dopo gli allenamento che dopo le gare visti gli impegni ravvicinati del calendario:
I recuperi post-partita? Sono fondamentali per un calciatore. Aiutano moltissimo a dare il massimo nel match successivo, giocando sempre è importante recuperare bene e velocemente. Dopo ogni allenamento resto sette minuti nell'acqua gelata.