video suggerito
video suggerito

Chiellini strappa alla Juve un giovanissimo talento: crescerà con lui a Los Angeles in MLS

Lorenzo Dellavalle, difensore classe 2004, è pronto a trasferirsi dalla Juventus ai Los Angeles FC. Il club in cui milita Giorgio Chiellini, sta per assicurarsi il talentuoso centrale campione d’Europa con l’Italia U19 a titolo definitivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
66 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Dellavalle ha pubblicato sul suo account Instagram in cui in un video mostra tutte le immagini più bella della sua decima stagione consecutiva alla Juventus. L'ultima a quanto pare per il capitano della Primavera bianconera che si è anche laureato campione d'Europa con l'Italia Under 19 dopo il successo di questa estate nel torneo di categoria. Un traguardo importante per lui che alla Vecchia Signora è diventato in poco tempo leader e baluardo di una difesa solida e compatta guidata dal classe 2004 di Carmagnola. Allegri non è rimasto indifferente alle sue performance e infatti più volte Dellavalle si è allenato con la prima squadra come testimoniato da una foto pubblicata dallo stesso difensore mentre marca Pogba alla Continassa.

Sarebbe dovuto passare alla Juventus Next Gen in Serie C quest'anno e invece questo salto non lo farà. Su di lui è infatti piombato Giorgio Chiellini che da bandiera e leggenda dei bianconeri ha evidentemente osservato da vicino il ragazzo rivedendo in lui forse qualche aspetto di sé. Ecco perché forse proprio su consiglio dell'ex capitano della Juventus, Dellavalle sta per essere ceduto ai Los Angeles FC. Il club statunitense in cui gioca proprio Chiellini, sta chiudendo in queste ore l'affare con i bianconeri.

E pensare che in questo momento la Juventus avrebbe bisogno di un difensore centrale dopo l'uscita di scena di Bonucci. Forse un giocatore già formato e di esperienza dato che, oltre alla cessione di Dellavalle, è stato acquisto Facundo Gonzalez dal Valencia ma verrà ceduto anche lui in prestito alla Salernitana. Dellavalle dunque vivrà un'esperienza singolare. La sua è chiaramente insolita per un ragazzo di 19 anni. Preferire il calcio a stelle e strisce come prima esperienza vera della sua carriera professionistica, era un qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ma Dellavalle di certo non è stato l'unico giocatore giovanissimo della Juventus ad essere ceduto dalla società.

Nelle ultime settimane infatti la Juventus ha deciso anche di cedere Nicolò Turco che ha lasciato l'Italia e la Juventus per trasferirsi al Salisburgo. Da Torino all'Austria. L'attaccante, anche lui protagonista della vittoria agli Europei U19 contro il Portogallo, è stato ceduto a titolo definitivo per 4 milioni di euro firmando un contratto di 4 anni con la società della Red Bull. Un'operazione che la Juventus ha voluto dunque effettuare decidendo di non puntare su questi due profili che di certo hanno mostrato subito grande personalità.

Sarà curioso ora sapere se ai Los Angeles FC Dellavalle troverà il minutaggio necessario per crescere e farsi le ossa. Sicuramente il parere e la voce di Chiellini avrà fatto la differenza in questa decisione che comunque sembra essere molto singolare e curiosa.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views