Chiellini spoilera il mercato Juve al matrimonio di Locatelli: fa due nomi, finisce su Instagram
Il giorno più bello per Manuel Locatelli e Thessa Lacovich, convolati a nozze martedì a Villa Palmieri, Fiesole, sulle colline di Firenze, è stata l'occasione per parlare del mercato della Juventus. Già, avete capito bene, nemmeno nel giorno più bello e più importante nella vita di una persona, in questo caso di un calciatore, c'è modo di distogliere l'attenzione dal calciomercato che in queste settimane sta impazzando fra trattative e colpi in canna pronti per essere esplosi. È il caso di Angel Di Maria, promesso sposo della Juventus e possibile compagno di squadra di Locatelli, che però ancora una risposta chiara alla proposta dei bianconeri non l'ha data.
L'argentino dopo essersi svincolato dal PSG ha ricevuto subito la proposta da Cherubini ma è ancora in vacanza, e i 7 milioni d'ingaggio per una sola stagione prima di fare rientro nel suo Paese e poter concludere la carriera, evidentemente ancora non lo stuzzicano totalmente. E allora in casa Juve è tempo di riflessioni, supposizioni e possibili soluzioni proprio come quelle che si sono sentite in occasione del matrimonio dello stesso Locatelli.
In un video pubblicato attraverso una stories mandata online da Federico Peluso sul suo account Instagram, si vedono gli sposi sfilare davanti agli invitati e si sente in sottofondo un audio molto chiaro (almeno nella prima parte) di Giorgio Chiellini, uno degli invitati. Nonostante il suo addio alla Juve, l'ex capitano della Vecchia Signora ha il bianconero nel sangue e insieme con altri suoi ex compagni di squadra, Bonucci e Perin in testa, analizza la vicenda. Senza saperlo ha quasi praticamente svelato l'attacco della Juventus del futuro.
"Però ci serve Di Maria davanti. Di Maria, Berardi, Chiesa va bene". Queste le parole di Chiellini che ipotizza un tridente di tutto rispetto per questa Juventus che avrebbe bisogno proprio del Fideo per poter comporre un terzetto offensivo a dir poco importante completato da Berardi e Chiesa. I tifosi bianconeri ovviamente sono rimasti incuriositi da questo audio, soprattutto perché Di Maria e Berardi sono considerati alternativi.
Prenderli entrambi sarebbe un bel colpo per la Juventus, forse in prospettiva futura considerando che Di Maria rimarrebbe comunque soltanto una stagione e l'attaccante del Sassuolo ha invece tante pretendenti: Roma e Milan su tutte. In questo senso però verrebbe spontaneo da chiedersi perché Chiellini avesse ipotizzato questo tridente che tra le altre cose esclude totalmente Vlahovic e non menziona minimamente Morata che nonostante il mancato riscatto della Juve, resta una delle priorità per Allegri anche il prossimo anno.
Rumors? Gliene hanno parlato alla Juve prima che firmasse per i Los Angeles FC? Questo è ancora da capire, sta di fatto che Chiellini ha forse involontariamente fatto uno spoiler di mercato rendendo ancor più interessante il matrimonio di Locatelli, una delle poche certezze della Juventus per il prossimo anno e pronto ad affiancare Pogba a centrocampo.