Chiellini annuncia il ritiro dal calcio, nel suo futuro c’è la Juve: cosa farà
Giorgio Chiellini ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il calciatore di Pisa ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo la finale persa con i Los Angeles FC contro i Columbus Crew, che hanno sfilato ai californiani il titolo della MLS. L'ex difensore della Juventus e della Nazionale Italiana chiuderà la sua carriera dopo 23 stagioni da professionista, di cui 17 con la maglia bianconera, con cui ha collezionato 561 presenze e 36 reti tra il 2005 e il 2022 più 117 presenze con la maglia azzurra.
Questo il messaggio con cui l'ex difensore ha annunciato sui suoi profili social l'addio al calcio: "Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te ho fatto un percorso unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di iniziare nuovi capitoli, affrontare nuove sfide e scrivere altre importanti ed entusiasmanti pagine di vita".
Il futuro di Chiellini sembra già scritto: per lui sarebbe già pronto un posto nella sede della Juventus ma bisognerà capire con quale tempistica questo avverrà.
Nelle scorse settimane diversi rumors e indiscrezioni facevano riferimento al suo ritorno imminente alla Juventus e ad c'era anche un periodo di tempo entro il quale tutto dovrebbe concludersi. Il calciatore toscano avrebbe incontrato Elkann quando la squadra bianconera è andata in tournée negli USA la scorsa estate e tra i due ci sarebbero stati colloqui in merito al suo futuro impiego a Torino.
Giorgio Chiellini dovrebbe fare qualche mese di formazione a Los Angeles fino alla prossima estate e poi entrare definitivamente nei ranghi della società bianconera: non è ancora chiaro il ruolo preciso ma non sarà una figura di semplice rappresentanza. Insomma, dopo aver chiuso la parentesi col calcio giocato l'ex capitano della Juventus difenderà i colori bianconeri anche dietro la scrivania.
Da capire in che modo Elkann e gli attuali vertici vorranno inserire Chiello nell'organigramma. I tifosi bianconeri sono felicissimi per queste voci sul possibile arrivo di Chiellini perché sentono il bisogno di avere una ‘figura di campo' nella dirigenza del nuovo corso e accoglierebbero a braccia aperte una leggenda del club come lui a guidarli.