video suggerito
video suggerito

“Chiedete a Bastoni cosa gli ho detto”: Chiellini svela la sua profezia sull’Inter

Giorgio Chiellini ha parlato alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana che la sua Juventus giocherà contro l’Inter. Il difensore bianconero ha svelato la sua profezia sui nerazzurri: “Chiedete a Bastoni cosa gli ho detto”.
A cura di Fabrizio Rinelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini ha parlato alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana che la sua Juventus giocherà domani, mercoledì 12 gennaio, allo stadio ‘Meazza' di Milano contro l'Inter. Il difensore bianconero ha parlato di diversi argomenti, a partire dall'infortunio di Federico Chiesa, fino ai problemi di questa Juve e all'Inter favorita. Un tema quest'ultimo, che lo stesso Chiellini ha approfondito rivelando una conversazione avuta in Nazionale con Alessandro Bastoni, difensore nerazzurro, in cui gli ha rivelato le sue sensazioni sulla stagione dell'Inter.

"Chiedete a Bastoni cosa gli ho detto a ottobre quando erano a sette-dieci punti dalla prima – sottolinea Chiellini in conferenza stampa – ‘Guarda Basto, il campionato potete perderlo solo voi'. Sono stato buon profeta". Il difensore bianconero non si nasconde ed esalta l'Inter e il suo campionato "Ad oggi secondo me come rosa mi sembra più completa con giocatori che giocano 38 partite su 38 e sono in una maturità completa, ma non mi sorprende, mi sembrava già la favorita a settembre".

Chiellini ha poi parlato della vittoria di domenica contro la Roma che è stata come una botta di adrenalina per i bianconeri e ha poi affrontato l'argomento Chiesa. "Ci dispiace per Fede, l'ho vissuto due anni fa, lui è giovane e in gamba e dopo questo infortunio può tornare più forte – ha detto – È una bella botta per tutto il calcio italiano e se vinciamo la dedicheremo a lui". Il difensore azzurro e della Juve prosegue: "Subito a caldo abbiamo parlato con Chiesa, ci siamo resi conto di cosa fosse accaduto quando è passato in panchina – aggiunge Chiellini – abbiamo parlato col dottore e ci siamo resi subito conto della gravità, gli sono stato vicino come un fratello maggiore come gli altri".

La forza dell'Inter e l'assenza di Cristiano Ronaldo

Il capitano della Juventus ha poi parlato proprio della pericolosità dell'Inter in questa finale: "Non si sottovaluta niente, loro hanno grandi qualità tecnica, fisica e penso che siano la squadra che ha segnato di più, stanno bene – aggiunge Chiellini – Questo non vuol dire però che in una partita secca non siano imbattibili". La Juventus per la prima volta dopo quasi 10 anni di vittorie, non sembra essere dunque la favorita di questa sfida: "Se ne parlava già a maggio che non eravamo i favoriti prima della Coppa Italia contro l’Atalanta – ha detto ancora – L’inter ora è più favorita perché sta facendo bene, ma in una partita secca può succedere di tutto e quando non sei favorito hai paradossalmente più attenzione".

Chiellini ha già indicato l'Inter come la favorita per la Scudetto e ha indicato i problemi della Juventus dopo la partenza di Cristiano Ronaldo: "Era importante perché nascondeva anche dei problemi dato che i gol di un fuoriclasse ci risolvevamo alcuni problemi – ha aggiunto ancora – Mi aspettavo un anno di fatica e sofferenza dato che siamo la stessa squadra dell'anno scorso con Cristiano in meno e Manuel (Locatelli ndr) e Moise (Kean ndr) in più". Chiellini in conferenza stampa ha poi parlato delle regole delle squalifiche in campionato da scontare in Supercoppa Italiana: “Spero che cambi il regolamento – ha detto – Non ha senso, non ha una logica e mi auguro che chi di dovere faccia qualcosa per favorire lo spettacolo. Magari dal prossimo anno cambiamola questa cosa perché è giusto che chi ha vinto Coppa Italia e campionato giochi con i migliori". 

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views