video suggerito
video suggerito

Chi vince la Liga tra Atletico Madrid e Real Madrid: risultati e combinazioni per il titolo

Atletico Madrid e Real Madrid si contenderanno la vittoria della Liga all’ultima giornata. Risultati e combinazioni che decideranno chi si prenderà il titolo di campione di Spagna tra la squadra di Diego Pablo Simeone e quella di Zinedine Zidane. Un finale di torneo davvero ad altissima tensione.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

La Liga si infiamma per gli ultimi 90′. L'ultima giornata del campionato spagnolo decreterà la squadra più forte del torneo con un finale assolutamente inaspettato per come la competizione si era sviluppata all'inizio: l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone ha staccato tutti quasi subito e ha creato un solco molto grande con le altre contendenti ma la crisi primaverile dei colchoneros ha visto risalire il Real Madrid, il Barcellona e il Siviglia. Queste ultime due squadre si sono autoeliminate tra il terz'ultimo e penultimo turno e così sarà uno dei club di Madrid ad alzare il trofeo di campione di Spagna.

La penultima giornata ha regalato emozioni incredibili, con cambiamenti di risultati vissuti di minuto in minuto: l'Osasuna vinceva in casa dell'Atletico fino all'82' mentre il Real Madrid con un gol di Nacho era in vantaggio a Bilbao e tutto lasciava pensare al sorpasso fino a quando Renan Lodi e Suarez non hanno capovolto la situazione al Metropolitano. Simeone ha esultato come una finale ma mancano gli ultimi 90′.

Nel 38° turno la squadra del Cholo farà visita al Valladolid, molto vicino alla retrocessione e bisognoso di punti quanto l'Atleti: al Nuevo Estadio Municipal José Zorrilla entrambe le squadre non possono accontentarsi e puntano ai 3 punti ma i colchoneros sono coscienti che il loro destino dipende dalla loro prestazione. Il Real Madrid ospiterà il Villarreal a Valdebebas con un unico obiettivo: vincere e sperare che non faccia lo stesso l'Ateltico.

Immagine

Come detto, anche la lotta per la salvezza è ancora aperta in Spagna e vede tre squadre: c'è il Valladolid, come già anticipato, che dovrà affrontare Atlético Madrid ma i suoi 31 punti sembrano davvero pochi per poter sperare di restare in Primera. La squadra del presidente Ronaldo dovrà sperare in una sconfitta sia di Huesca che dell'Elche, che sono in vantaggio negli scontri diretti, e battere la squadra di Simeone.

L'Atletico Madrid vince la Liga se… risultati e combinazioni

Nonostante sia al primo posto e con due punti di vantaggio la squadra di Diego Pablo Simone ha un due risultati a disposizione ma se per uno deve contare sulla collaborazione del Villarreal, sull'altro può fare tutto da sé. Risultati e combinazioni per vedere l'Atletico Madrid campione di Spagna per l'undicesima volta:

  • vince con qualsiasi risultato;
  • pareggia e il Real Madrid non va oltre il pareggio;
  • perde e il Real Madrid perde o pareggia.

Il Real Madrid vince la Liga se… risultati e combinazioni

Per la squadra di Zinedine Zidane la situazione è diversa perché insegue e non dipende solo da se stessa. I Blancos all'Estadio Alfredo Di Stefano ospitano il Villarreal di Unai Emery, finalista di Europa League. La Casa Blanca può contare sullo scontro diretto a favore e se si dovesse arrivare a pari punti avrebbe la meglio. Il Real Madrid è campione di Spagna se:

  • vince e l'Atletico Madrid pareggia o perde con il Valladolid.
Immagine
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views