Chi va in Serie A tra Salernitana e Monza: combinazioni e risultati per la promozione
L'ultima giornata di Serie B sarà contraddistinta dal testa a testa tra Salernitana e Monza. La sfida al vertice per decidere chi tra i granata di Castori o i brianzoli allenati da Brocchi, approderà in Serie A insieme all'Empoli senza passare dai playoff. I risultati dell'ultimo turno di Serie B, al termine del primo tempo, stavano premiando i granata che fino a 20′ dalla fine erano già aritmeticamente promossi. Poi c'ha pensato Mario Balotelli a ribaltare tutto e segnare il primo gol contro il Cosenza che ha scoraggiato i padroni di casa e dato coraggio a un Monza che ha poi chiuso la partita con lo 0-3 finale firmato D'Errico e Diaw.
Ma chi tra Salernitana e Monza approderà in Serie A? La classifica al momento, con l'Empoli già primo e promosso in massima serie con 70 punti, vedi la Salernitana seconda con 66 punti e il Monza terzo con 64. Solo 2 punti separano le due squadre anche se i brianzoli hanno un vantaggio considerevole che costringe la Salernitana ad avere un solo risultato utile per poter festeggiare la Serie A dei granata di Lotito che nell'ultima giornata vedrà la squadra di Castori giocare sul campo del Pescara con un piede e mezzo in Serie C. Il Monza invece affronterà in casa il Brescia in piena corsa per i playoff.
Salernitana in Serie A se…
- La Salernitana sarà promossa in Serie A se riuscirà a vincere contro il Pescara (già retrocesso) nell'ultima giornata di Serie B senza dover considerare il risultato del Monza contro il Brescia.
- La Salernitana sarà promossa in Serie A se dovesse pareggiare contro il Pescara e il Monza otterrebbe anch'esso solo un pari contro il Brescia.
- La Salernitana sarà promossa in Serie A se perdesse contro il Pescara e il Monza pareggiasse contro il Brescia.
- La Salernitana sarà promossa in Serie A se perdesse contro il Pescara e anche il Monza perdesse contro il Brescia.
Monza in Serie A se…
- Il Monza sarà promosso in Serie A se riuscirà a vincere contro il Brescia nell'ultima giornata di Serie A sperando che la Salernitana perda contro il Pescara.
- Il Monza sarà promosso in Serie A se riuscirà a vincere contro il Brescia nell'ultima giornata di Serie A sperando che la Salernitana pareggi o perda contro il Pescara. A parità di punti infatti, i brianzoli sono in vantaggio avendo vinto sia il match d'andata (4-0), sia il ritorno (1-3).