Playoff Serie C 2023, quando si gioca la finale di ritorno: regolamento e chi va in Serie B
Definita la finale dei playoff di Serie C: saranno Foggia e Lecco a contendersi l'ultimo posto per la promozione in Serie B. Nella partita di andata vittoria per il Lecco che si è imposto 2-1 in rimonta sul Foggia con i gol di Pinzauti e Lepore. La finale di ritorno, decisiva per la promozione in Serie B, si giocherà domenica 18 giugno allo stadio Rigamonti-Ceppi.
Il regolamento degli spareggi di Serie C prevede che le due squadre qualificate in finale si affrontino in un doppio match andata e ritorno: in caso di parità nella sfida di ritorno, si giocheranno due tempi supplementari. Nel caso in cui anche alla fine dei 30 minuti supplementari resti il risultato di parità, la promozione in B sarà decisa ai calci di rigore.
I play off di Serie determineranno la quarta squadra ad essere promossa in Serie B. I tre gironi sono stati vinti da Feralpi Salò, Reggiana e Catanzaro che hanno ottenuto la promozione diretta in Serie B.
Il regolamento della finale dei play off di Serie C: chi va Serie B
Il regolamento degli spareggi della Serie C prevede che la finale si disputi con la formula andata e ritorno. In caso di parità alla fine della partita di ritorno, le due squadre giocheranno due tempi supplementari da 15 minuti ed eventualmente con i calci di rigore.
Il calendario completo dei Playoff di Serie C: date e risultati
Ecco il calendario definitivo e le date dei play off di Serie C
- Finale di andata
Foggia-Lecco 1-2 - Finale di ritorno
Lecco-Foggia, 18 giugno alle ore 17:30