Chi prende l’Inter dopo il tradimento di Lukaku: può vendicarsi dello sgarro con Juve e Milan
Il doppio gioco di Romelu Lukaku con la Juventus ha portato l'Inter ha prendere una decisione drastica: le ultime news parlano di una rinuncia al giocatore da parte nei nerazzurri che di fatti si sono ritirati da ogni trattativa con il Chelsea. Big Rom era l'obiettivo numero uno per questo calciomercato, ma Marotta ha fatto un passo indietro dopo aver scoperto quali erano le sue reali intenzioni.
L'attaccante aveva strizzato l'occhio ai bianconeri dopo aver giurato amore alla squadra di Simone Inzaghi, un risvolto del tutto inaspettato che ha portato l'Inter a prendere una decisione netta. Ma ora chi sostituirà il belga? Il mercato offre diverse alternative, anche se adesso tutti i piani dei nerazzurri sono saltati e bisognerà ricominciare da zero, con la preparazione in vista della prossima stagione che è ormai cominciata.
Dal cilindro rispuntano diversi nomi già valutati in passato e che adesso diventano cruciali per completare la squadra. L'allenatore si attende un profilo di esperienza per rimpiazzare Lukaku, un giocatore internazionale per poter continuare a sognare anche in Europa. E l'identikit porta ad Alvaro Morata, un attaccante che conosce davvero bene il campionato italiano.
Lo spagnolo è in uscita dall'Atletico Madrid ed è entrato nel mirino della Roma, ma la trattativa non è conclusa e per questo i nerazzurri potrebbero inserirsi a gamba tesa, forti del rapporto che c'è tra il giocatore e Marotta che lo aveva già portato alla Juventus nel 2014. Un usato sicuro, come sarebbe stato l'eventuale ritorno di Lukaku.
Anche l'opzione Mehdi Taremi si inserisce nella stessa casella: l'iraniano è alla soglia dei 31 anni, ha grande esperienza in campo europeo e potrebbe rappresentare un'alternativa low cost. Il suo contratto con il Porto scade nel 2024 e i nerazzurri potrebbero assicurarselo per circa 20 milioni di euro, una somma non così elevata.
Per ringiovanire la rosa e puntare sui baby talenti non è escluso che Marotta possa rispescare qualche nome dei suoi vecchi file, come quello di Balogun. Lo statunitense è uno dei talenti emergenti e in Ligue 1 si è messo in mostra con 21 gol in 35 partite prima di ritornare alla casa base dell'Arsenal. L'ostacolo maggiore è la valutazione di 40 milioni di euro, una cifra che l'Inter non può investire in questo momento. E resta aperta anche la porta per Retegui, pallino dell'inverno con il quale si erano aperti i discorsi.
Nomi diversi tra loro e soprattutto con budget differenti: dopo aver abbandonato del tutto la pista che porta a Lukaku l'Inter dovrà trovare una nuova direzione, mettendosi alle spalle il tira e molla degli ultimi anni.