Chi passa tra PSG e Bayern in semifinale di Champions: risultati e combinazioni
Quello tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain è il più bel quarto di finale della Champions League 2020-2021 a cui abbiamo assistito per quanto riguarda le sfide d'andata. All'Allianz Arena le squadra di Hansi Flick e Mauricio Pochettino hanno mostrato al mondo intero uno spettacolo incredibile, con tanto di neve che cadeva nel frattempo, e il risultato finale ha dato ragione ai francesi: i campioni di Francia si sono imposti per 3-2 grazie alle reti di Mbappé e Marquinhos. Per i bavaresi hanno trovato il gol Choupo-Moting e Muller.
I parigini per strappare il pass per le semifinali hanno diversi risultati a disposizione ma dovranno evitare cali di tensione come accaduto con il Barcellona perché i campioni d'Europa e del mondo in carica non perdoneranno le stesse disattenzioni viste contro gli spagnoli nella gara del Parco dei Principi il mese scorso. PSG e Bayern lo scorso anno si affrontarono in finale a Lisbona e ad avere la meglio furono i tedeschi grazie al gol di Coman ma dopo una gara come quella della scorsa settimana è difficile fare previsioni su chi passerà il turno.
Il PSG si qualifica alle semifinali di Champions League se…
Per quanto riguarda la squadra di Mauricio Pochettino le combinazioni per il passaggio del turno e approdare in semifinale di CL sono:
- battere di nuovo il Bayern Monaco con qualsiasi risultato;
- pareggiare con qualsiasi risultato;
- perdere per 1-0 o 2-1, che gli permetterebbe di sfruttare la regolare dei gol in trasferta; mentre con il 3-2 per i bavaresi si andrebbe ai tempi supplementari.
Tutti gli altri risultati porterebbero all'eliminazione dei francesi.
Il Bayern si qualifica alle semifinali di Champions League se…
Per quanto riguarda i campioni d'Europa in carica, invece, le combinazioni per il pass alle semifinali sono ancora più semplici:
- vincere in casa del PSG con due o più gol di scarto;
- vincere per 3-2 nei tempi regolamentari e giocarsi tutto agli extra-time o ai calci di rigore.