video suggerito
video suggerito

Chi è la donna che ha portato in campo il trofeo degli Europei 2024 prima di Germania-Scozia

Nella cerimonia d’apertura di Euro 2024 è stato omaggiato Franz Beckenbauer, campione immenso venuto a mancare lo scorso gennaio. L’ultima moglie del Kaiser, Heidi, ha portato il trofeo in campo con due ex calciatori.
A cura di Alessio Morra
399 CONDIVISIONI
Immagine

Iniziano gli Europei di calcio del 2024. La manifestazione si terrà integralmente in Germania. La gara inaugurale si tiene a Monaco di Baviera, dove nei minuti precedenti alla partita tra Germania e Scozia, si è tenuta la cerimonia che ha vissuto anche un momento toccante. Perché è stato ricordato Franz Beckenbauer, uno dei più grandi calciatori di sempre, venuto a mancare, a 78 anni, lo scorso 7 gennaio. Oltre ad un video molto emozionante dedicato al ‘Kaiser', in campo è arrivata la sua ultima moglie Heidi, che ha portato il trofeo in campo in compagnia di due ex calciatori.

L'omaggio a Beckenbauer prima di Germania-Scozia

In questi primi mesi del 2024 sono morti tre grandi campioni tedeschi, tre difensori che hanno fatto la storia: Schnellinger, Brehme e Beckenbauer, che ha segnato la storia del calcio vincendo Mondiali ed Europei da calciatore, e i Mondiali pure da allenatore, a Italia '90. É stato un calciatore magnifico, un grande esempio in campo. Fuori dal campo è stato grande dirigente del Bayern. Germania-Scozia si disputa all'Allianz Arena, stadio che è stato voluto fortemente dal ‘Kaiser Franz' Beckenbauer, e lì in quella che è stata casa è stato onorato con tutti i crismi.

Franz Beckenbauer nel momento in cui alza la Coppa del Mondo, è il 1974.
Franz Beckenbauer nel momento in cui alza la Coppa del Mondo, è il 1974.

Il trofeo degli Europei portato in campo da due ex calciatori e dall'ultima moglie del Kaiser

Nella cerimonia d'apertura degli Europei dunque è stato reso un grande omaggio a Beckenbauer. La Bild ha spoilerato. La Uefa aveva confermato, soprattutto, che nella cerimonia sarebbe stato ricordato l'ex leggendario capitano con un video emozionante e così è stato.

Sul terreno di gioco dunque ecco anche l'ultima moglie, la terza, Heidi, che ha calcato il prato dell'Allianz Arena insieme a due ex calciatori, due campioni d'Europa della Germania: Bernard Dietz, capitano della squadra che vinse Euro '80 in Italia, e Jurgen Klinsmann, vincitore di Euro '96. Tutti e tre hanno portato sul terreno di gioco la Coppa Henri Delaunay, il trofeo che il 14 luglio sarà sollevato da chi vincerà gli Europei.

Chi è Heidi Beckenbauer

Beckenbauer si sposò tre volte, ed ebbe cinque figli, uno morì qualche anno fa ad appena 45 anni. La sua ultima moglie è stata Heidi Beckenbauer, si unirono nel 2006. Hanno vissuto assieme, fino allo scorso gennaio, nella città di Salisburgo, che è diventata negli anni la patria d'azione del Kaiser. Assieme hanno avuto due figli.

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views