Chi è Domenichini, il vice allenatore del Napoli al posto di Spalletti squalificato contro il Torino
Sarà Marco Domenichini a sostituire Spalletti, squalificato, sulla panchina del Napoli per il match dei partenopei contro il Bologna. Durante il match Roma-Napoli sono stati espulsi entrambi gli allenatori. Mourinho è stato ammonito due volte per proteste ed è stato espulso dall'arbitro Massa, che a fine partita dopo aver discusso con Spalletti ha deciso di espellere il tecnico dei partenopei, che dal giudice sportivo è stato sanzionato con un turno di squalifica, e ha ricevuto anche una multa di 5000 euro. In occasione della partita con il Bologna dunque sulla panchina degli azzurri ci sarà il vice di Spalletti e cioè Marco Domenichini, fidato collaboratore del tecnico toscano con cui fa coppia dal 1997.
Chi è Marco Domenichini, il vice allenatore di Spalletti nel Napoli
Nato nel 1958, Domenichini è stato un centrocampista, è cresciuto con le giovanili della Fiorentina e ha vestito le maglie di cinque squadre, comprese Pescara e Empoli, nel 1986 chiude la sua carriera da calciatore e molti anni dopo intraprende quella da allenatore e nella stagione 1997-1998 diventa il vice di Spalletti, assieme ottengono una splendida salvezza con l'Empoli. Domenichini è sempre stato il secondo di Spalletti, hanno lavorato insieme alla Roma, all'Inter e allo Zenit e ora sono insieme al Napoli, che l'ex centrocampista dirigerà da capo-allenatore in occasione del match con il Bologna. Qualche anno fa Domenichini in un'intervista rivelò di come nacque la collaborazione con Spalletti: "Tutto è partito da un episodio negativo, non fui confermato sulla panchina della Primavera dell'Empoli e mi volle come collaboratore, lo conosco bene, ho passato più tempo con lui che con mia moglie in questi anni".
Perché Spalletti non è in panchina in Napoli-Torino: squalificato dopo la Roma
Il tecnico del Napoli è stato espulso quando la partita con la Roma era già terminata. Spalletti è andato dall'arbitro Massa e gli ha posto alcune domande, lo ha fatto in modo irrispettoso e ironico (questo era scritto nel referto) e per questo è stato sanzionato con un turno di squalifica. Spalletti sarà costretto a seguire dalla tribuna la partita con il Bologna.