video suggerito
video suggerito

Chi è Aleksey Miranchuk, il colpo di mercato ufficiale dell’Atalanta

La Lokomotiv Mosca in una nota ha ufficializzato il trasferimento di Aleksey Miranchuk alla corte dell’Atalanta. Colpo da 14.5 milioni per la società di Gasperini che potrà contare su un’ottima alternativa a Ilicic capace nella scorsa stagione di segnare due gol in altrettante partite alla Juventus in Champions.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Aleksey Miranchuk è pronto per diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. La Lokomotiv Mosca ha ufficializzato l'accordo con la Dea per il trasferimento in Serie A del duttile trequartista classe 1995 che ora è atteso a Bergamo per sottoporsi alle visite mediche di rito, prima della firma del suo primo contratto italiano. Bel colpo della società nerazzurra che si assicura un calciatore molto talentuoso che alla corte di Gasperini potrebbe rappresentare un vero e proprio vice Ilicic.

Aleksey Miranchuk all'Atalanta, la Lokomotiv Mosca ufficializza il colpo di mercato

"Lokomotiv e Atalanta hanno raggiunto un accordo di principio sul trasferimento di Alexey Miranchuk al club italiano. Il trasferimento si concretizzerà quando Alexey si sottoporrà alle visite mediche". Così la società moscovita ha ufficializzato la cessione della sua stella al club nerazzurro che diventerà effettiva dopo le visite mediche e la firma in programma nei prossimi giorni. Il classe 1995 sul sito della Lokomotiv ha ringraziato tutto il club in cui ha vissuto tutta la sua avventura professionale finora, dimostrandosi entusiasta per il futuro in Serie A. Le cifre dell'operazione Miranchuk? Per lui l'Atalanta ha effettuato un investimento importante, da 14.5 milioni di euro.

Chi è Aleksey Miranchuk, il nuovo jolly offensivo dell'Atalanta di Gasperini

Una vita nella Lokomotiv Mosca quella di Aleksey Miranchuk che ha messo a referto dall'esordio in prima squadra nel 2013 228 partite, con 43 gol e 45 assist. Un perno della formazione moscovita, capace di vincere un titolo di campione di Russia, tre coppe nazionali e una Supercoppa. Un giocatore giovane, ma già con una notevole esperienza nazionale anche in virtù della sua militanza in nazionale con 25 uscite all'attivo e 5 gol. "Lesha", questo il suo nomignolo in Russia, è un calciatore su cui avevano messo gli occhi tante squadre in Europa: a suo agio nelle vesti di trequartista, ma capace di giocare anche come esterno offensivo, da entrambi i lati, e da seconda punta, è uno dei talenti più importanti del calcio russo. Ha un fratello gemello Anton, rimasto alla corte della Lokomotiv un club con cui la famiglia Miranchuk ha un feeling speciale.  L'Atalanta potrà contare su un ragazzo che farà molto comodo a Gasperini e potrà sopperire all'assenza di Ilicic alle prese in patria con problemi personali. Nella scorsa stagione ha già dimostrato di essere "a suo agio" contro squadre italiane: in Champions in due gare ha rifilato altrettanti gol alla Juventus.

 

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views