video suggerito
video suggerito

Chi al posto di Dybala nella Juventus: da Salah a Zaniolo, il possibile sostituto

Paulo Dybala non giocherà più nella Juventus a partire dalla prossima stagione. Il club bianconero dovrà trovare un sostituto. Zaniolo e Salah sono tra i nomi sul taccuino di Cherubini.
A cura di Fabrizio Rinelli
170 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Dybala non vestirà più la maglia della Juventus a partire dalla prossima giornata. Il club bianconero ha deciso di non rinnovare il contratto del giocatore in scadenza il prossimo 30 giugno 2022. Dopo una prima offerta a novembre, la Vecchia Signora a partire dal mese di gennaio ha poi pensato bene di investire un'ingente somma di denaro su Dusan Vlahovic, tesserando poi anche Zakaria, mutando così il proprio progetto tecnico. Un progetto del quale Dybala però non avrebbe fatto parte dato che la società di Agnelli ha deciso di virare su altri obiettivi.

Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juventus, nella giornata di ieri ha svelato proprio questa presa di posizione del club bianconero che non ha nemmeno presentato un'offerta all'entourage del giocatore. L'incontro tra le parti infatti è stato solo l'occasione per sancire il divorzio e comunicare al giocatore la decisione che la Juventus non avrebbe più puntato su di lui. A questo punto si aprono nuovi scenari di mercato in casa juventina. Chi farà parte del nuovo progetto al posto di Dybala? Una domanda da un milione di dollari in questo momento.

Immagine

Ma è chiaro che la Juventus, proprio come fatto con Vlahovic e Zakaria, si sarà già mossa in anticipo per assicurarsi colui il quale prenderà la pesante eredità dell'attuale numero 10 e capitano della Juventus. Bisognerà capire su quale modulo punterà Allegri che in questa seconda parte di stagione sta avendo indicazioni positivi dall'attacco a tre, specie grazie all'esplosione d Morata in una posizione più da rifinitore che di finalizzatore, al fianco di Vlahovic. Ad oggi però i rumors di mercato portano ad un solo nome: quello di Nicolò Zaniolo.

Immagine

L'attaccante della Roma, finito nelle bufera qualche mese fa per alcuni like sui social ai post dei giocatori della Juve in festa dopo la vittoria in casa dell'Empoli, oggi potrebbe essere una reale occasione per i bianconeri. Il suo contratto con la Roma non è stato ancora rinnovato ed è in scadenza nel 2024. Non si è ancora parlato di rinnovo con la società giallorosso e tutto lascia presagire che ci sia ancora molto da fare per capire se riuscire a blindare o meno il talento giallorosso. Di questo argomento Tiago Pinto ha sempre schivato il colpo evitando ogni domanda.

Inutile ribadire che però Zaniolo è sempre stato un vecchio pallino della Juventus tanto da finire anche nel famoso pizzino dimenticato da Paratici in cui c'erano scritti gli obiettivi del club. Sicuramente con l'addio a Dybala la Vecchia Signora ha messo da parte una somma ingente di denaro per poter investire sul giocatore quei 40/50 milioni che sicuramente serviranno per acquistare il suo cartellino dalla Roma. La Juve spera che l'accordo sul rinnovo con i giallorossi salti in modo da poter ottenere anche uno sconto su Zaniolo.

Immagine

L'altra suggestione è rappresentata invece da un altro giocatore che a Roma ha giocato: Mohamed Salah. La Juventus avrebbe un giocatore perfetto nel tridente offensivo con Vlahovic e probabilmente Morata. L'egiziano ha un contratto in scadenza con il Liverpool a giugno 2023 e nessun accordo sul rinnovo è stato ancora trovato. La Juventus dovrà fare un grosso sforzo economico se vorrà prendersi l'attaccante dei Reds che però percepisce una cifra pari a 12 milioni di euro d'ingaggio a stagione. Il Decreto Crescita potrebbe essere d'aiuto.

Con una tassazione del 25% lo stipendio di Salah potrebbe alleggerire le casse bianconere che però stanno sondando anche altri obiettivi. Uno tra Salah e Zaniolo ma anche l'idea di poter prendere un altro giocatore come Giacomo Raspadori del Sassuolo da sfruttare nel tridente. Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, non ha dubbi in merito all'interesse della Juventus per Raspadori: "Con loro abbiamo fatto già l'operazione Locatelli, se ci fosse la possibilità di farne altre saremmo felici".  

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views