Chelsea, scoppia il caso Jorginho. Gary Neville: “Lampard lo sta facendo fuori”
Non è un momento felice per Jorginho. L'ex centrocampista del Napoli è infatti reduce dalla miseria di soli 10 minuti giocati contro il Crystal Palace, nell'ultima giornata di Premier League, e da tre panchine consecutive nelle precedenti gare del Chelsea di Frank Lampard. Intoccabile durante la gestione di Maurizio Sarri, l'italo-brasiliano è infatti finito nel giro di pochi mesi tra le riserve dei ‘Blues' scavalcato dal diciannovenne scozzese David Gilmour.
Blindato a Londra da un contratto fino al 2023, il nazionale azzurro sta dunque vivendo il suo periodo più difficile da quando ha deciso di lasciare il nostro paese e trasferirsi in Inghilterra. Una situazione nata dalla decisione di Lampard che, secondo l'ex Manchester United Gary Neville, vorrebbe cambiar faccia al Chelsea grazie a giocatori più giovani e dalle caratteristiche diverse.
Il pensiero di Gary Neville
"Lampard lo sta facendo fuori. Penso che sia stato chiaro dal momento in cui è arrivato – ha commentato Neville – Lui vuole costruire una squadra giovane e affamata. Ha un piano chiaro, esattamente come Pep Guardiola e Jurgen Klopp che negli ultimi anni non si sono mai discostati da quello per nessun giocatore. Basta vedere come Lampard ha lasciato andare David Luiz – ha concluso l'attuale opinionista di Sky Sport UK – Da come lo sta gestendo, mi pare chiaro che si sia già fatto un'idea sul futuro di Jorginho".
Al termine della vittoria contro il Crystal Palace di Roy Hodgson, Frank Lampard ha provato però a spegnere le polemiche nate intorno al nome di Jorginho: "È stata una semplice scelta tecnica – ha spiegato il manager del Chelsea – Gilmour aveva giocato bene contro il Liverpool e l'Everton, ma da questa scelta non ci sono indicazioni sul futuro di Jorginho e di nessun altro giocatore".