Che fine ha fatto Pogba dopo la squalifica: la nuova vita a Miami tra allenamenti e un futuro da valutare

Paul Pogba ha dato il via a un nuovo capitolo della sua vita calcistica lo scorso 11 marzo 2025 al termine della sua squalifica per doping ridotta da 4 anni a 18 mesi. Nel mezzo tanti infortuni e poco più di una decina di partite in 3 anni. Pochi se pensiamo all'incredibile talento che è stato il centrocampista francese e quanto ancora potrebbe dare al calcio. I problemi fisici ma anche psicologici rivelati anche nel corso di una recente intervista hanno messo in evidenza uno scenario tutt'altro che facile per Pogba affinché possa rinascere e ritrovare la condizione psicofisica perfetta.
Ma il giocatore non molla e con tenacia si è rimesso a lavorare. Il francese si sta attualmente mantenendo in forma a Miami e la prossima stagione vuole fare un grande ritorno firmando con un nuovo club. Suoi social mostra filmati in cui suda e corre sul campo accompagnato anche dal supporto dei suoi figli. È concentrato, consapevole di voler andare avanti a riprendersi la sua carriera. A 32 anni può ancora dare tanto. Si sta allenando con un preparatore personale in attesa di capire quale sarà la soluzione migliore.
Il mercato è in fase di valutazione e le trattative sono in corso. A quanto pare, Pogba è aperto a un trasferimento in Bundesliga, Liga o Ligue 1. Anche MLS e Arabia Saudita sono opzioni in fase di valutazione. Ma nel frattempo arriva la proposta dell'ex campione del mondo Bixente Lizarazu: "Vorrei prendermi cura di lui, voglio crederci, è una sfida straordinaria".

Terzino sinistro di quella Francia che trionfò ai Mondiali del 1998 e poi agli Europei del 2000, Lizarazu ne ha parlato ai microfoni di Téléfoot: "Le 12 partite in 3 anni sono davvero poche – ha spiegato parlando di Pogba -. Quando tornerà al ritmo degli allenamenti e poi al ritmo della gara, il suo corpo sarà in grado di gestirlo? Voglio crederci, è una sfida straordinaria. Sono felice di prendermi cura di lui se vorrà venire a trascorrere una breve settimana di allenamento nei Paesi Baschi". Da capire se il messaggio sarà stato ricevuto da Pogba che per ora si guarda intorno.
Il tentativo di Benzema per farlo giocare in Arabia
Il suo futuro è ancora avvolto nel mistero e tutto sicuramente dipenderà dal suo stato di forma e da come sarà in grado di rispondere il proprio corpo alla riattivazione muscolare dopo tanti mesi di stop. Secondo quanto riportato da Téléfoot , Karim Benzema lo avrebbe addirittura chiamato per convincerlo a raggiungerlo in Arabia Saudita. Invano, per il momento il tentativo dell'ex attaccante del Real Madrid. L'ex centrocampista della Juventus infatti vorrebbe restare in Europa e non è da scartare alcuna ipotesi in questo momento.