Champions, Salisburgo-Napoli: ultimissime notizie sulle formazioni
Il doppio confronto con il Salisburgo (oggi alle 21 in Austria, il 5 novembre ritorno al San Paolo) è cruciale per la qualificazione del Napoli agli ottavi di finale di Champions League. Due gare che permettono ai partenopei di chiudere i conti in anticipo contro una formazione capace di dare filo da torcere al Liverpool nella tana di Anfield (da 3-0 a 3-3, cadendo nel finale per un guizzo di Salah) e di sommergere di reti quel Genk (6-2) che ha inchiodato la squadra di Ancelotti sullo 0-0. Gli azzurri si presentano in Austria con il beneficio di una classifica che li vede al comando del girone E con un dato statistico favorevole: sono una delle tre formazioni che – al netto delle partite giocate martedì sera – non hanno ancora subito gol finora (Paris Saint-Germain, Ajax, Borussia Dortmund).
Qui Salisburgo, Szoboszlai e Haaland gli osservati speciali
Austriaci in campo con il modulo consolidato 4-4-2, un atteggiamento tattico speculare rispetto a quello del Napoli. Szoboszlai e Haaland gli osservati speciali (entrambi nel mirino di mercato dei partenopei), quanto alle scelte del tecnico Marsch sembrano fatte: Stankovic tra i pali; difesa composta da Onguené e Wober centrali, Kristensen e Ulmer sulle corsie laterali. Minamino e Szoboszlai saranno gli esterni in mediana ai lati di Junuzovi, Mwepu; attacco affidato a Hwang e al colosso Haaland.
Qui Napoli, in 4 per una maglia da titolare accanto a Mertens
Il Napoli arriva a Salisburgo coi difensori contati considerata l'indisponibilità di Hysaj e Mario Rui (infortunati), Ghoulam (fuori per scelta tecnica). Malcuit giocherà sulla destra, Di Lorenzo sarà schierato – come contro il Verona – sulla corsia mancina. Manolas e Koulibaly i centrali. Linea di centrocampo imperniata su Callejon, Allan, Fabian, Zielinski mentre i maggiori dubbi sono in attacco: Mertens sembra l'unico sicuro di partire titolare con Milik, Lozano, Llorente e Insigne a giocarsi una maglia.
Le probabili formazioni di Salisburgo-Napoli
- Salisburgo (4-4-2) Stankovic; Kristensen, Onguené, Wober, Ulmer; Szoboszlai, Junuzovi, Mwepu, Minamino; Hwang, Haaland. Allenatore: Marsch.
- Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulbaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti.
Dove vedere in tv e in streaming Salisburgo-Napoli
Salisburgo-Napoli non verrà trasmessa in chiaro per tutti su Canale 5 – questa settimana Mediaset aveva in palinsesto Manchester City-Atalanta – ma solo su Sky Sport e per gli abbonati del network satellitare: partita mandata in onda in esclusiva sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport 253.