video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Champions, Messi convocato per l’Inter: per il Barcellona diventa The Goat

Il Barcellona ha trovato un modo molto particolare per annunciare la presenza di Leo Messi tra i convocati per la sfida di Champions League contro l’Inter. Il club catalano invece di scrivere il nome dell’argentino tra quelli a disposizione di Valverde per l’incrocio di questa sera, ha optato per la dicitura “The Goat” accanto al numero 10. Cosa vuol dire? Si tratta dell’acronimo di “Greatest Of All Times”, ovvero il più grande di sempre.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Barcellona ha trovato un modo molto particolare per annunciare la presenza di Leo Messi tra i convocati per la sfida di Champions League contro l'Inter. Il club catalano invece di scrivere il nome dell'argentino tra quelli a disposizione di Valverde per l'incrocio di questa sera, ha optato per la dicitura "The Goat" accanto al numero 10. Cosa vuol dire? Si tratta dell'acronimo di "Greatest Of All Times", ovvero il più grande di sempre.

Leo Messi convocato per l'Inter diventa The Goat per il Barcellona

Leo Messi ci sarà o meno in Barcellona-Inter.?L'argentino reduce da un problema muscolare è stato convocato da mister Valverde per l'attesissimo confronto di Champions League. Una buona notizia per i tifosi blaugrana che sui social hanno appreso la scelta dell'allenatore in un modo molto particolare: nella lista dei convocati del Barça per il match con l'Inter, tutti i giocatori sono stati inseriti in ordine crescente in base al numero di maglia. Numero e nome del calciatore, con l'eccezione rappresentata dalla Pulce: quando si arriva al 10 infatti, il nome di Leo Messi è stato sostituito dalla scritta "The Goat"

Cosa significa The Goat per Messi

Cosa significa The Goat? Perché il Barcellona ha usato questa dicitura? Si tratta dell'acronimo di "Greatest Of All Times", ovvero il più grande di tutti i tempi. Una celebrazione di quello che per il club catalano è considerato il più forte calciatore di sempre. Una definizione che è stata introdotta inizialmente per definire la leggenda del pugilato Muhammad Alì, e che spesso e volentieri viene utilizzata anche dai fan di Cristiano Ronaldo nell'eterno dualismo proprio con l'argentino

Messi convocato per Barcellona-Inter, l'argentino titolare o in panchina

Dunque Leo Messi è a disposizione di Ernesto Valverde per Barcellona-Inter, al contrario del nerazzurro Lukaku non convocato da Conte. Al momento però le possibilità di un utilizzo dell'argentino dal 1′ sembrano ridotte al lumicino, con la volontà di non correre rischi e preservare la Pulce. Quest'ultimo potrebbe trovare spazio dunque a gara, in corso con il tridente titolare che dovrebbe essere formato dal classe 1998 Carles Perez, Griezmann e Suarez.

47 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views