Champions League, i risultati di martedì 5 novembre: Bologna beffato in extremis dal Monaco
La prima giornata del quarto turno della Champions League 2024-2025 ha visto il Bologna di Vincenzo Italiano perdere 1-0 in casa con il Monaco e restare così a quota un punto nella classifica del girone unico comandata ora dal Liverpool che battendo 4-0 il Bayer Leverkusen prosegue il suo cammino a punteggio pieno nella competizione. Qui il programma delle partite di mercoledì 6 novembre.
Una sconfitta per gli emiliani arrivata al termine di un match in cui, soprattutto nel primo tempo, non sono mancate le emozioni e anche i gol (uno per parte, annullati entrambi dal VAR: per fallo di Skorupski quello realizzato dall'ex Torino Singo, per fuorigioco in avvio d'azione invece quello siglato da Castro) con i due portieri protagonisti, mentre nella ripresa le due squadre hanno inizialmente tirato i remi in barca senza poi riuscire ad aumentare la produzione offensiva nemmeno nel momento in cui i due allenatori hanno mandato in campo le forze fresche. Una sconfitta che sa di beffa per i rossoblu dato che il gol vittoria dei monegaschi, firmato dal capitano Thilo Kehrer, è arrivato su una convulsa azione sugli sviluppi di un calcio d'angolo nei minuti finali, quando cioè il pareggio a reti inviolate sembrava ormai certo.
Gol validi ed emozioni senza sosta invece negli altri due match di serata che hanno visto le italiane protagoniste con la Juventus che pareggia 1-1 a Lille e il Milan che ottiene una prestigiosissima vittoria per 3-1 al Bernabeu contro il Real Madrid. I Blancos non sono però l'unica big a subire un'inaspettata sconfitta in questa serata di Champions: cade infatti malamente il Manchester City di Pep Guardiola in casa dello Sporting Lisbona (nell'ultimo match co nAmorim in panchina prima di andare al Manchester United) con i portoghesi che si impongono con un netto 4-1 e con Gyokeres (tripletta che lo porta a quota 23 marcature stagionali) che ha vinto nettamente il duello con Haaland (a secco con anche un calcio di rigore calciato sulla traversa).
Champions League, i risultati di martedì 5 novembre
I risultati delle partite della Champions League di martedì 5 novembre: 9 le gare disputate divise in due slot orari, 18:45 e 21:00.
- ore 18:45 – Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria 1-4
- ore 18:45 – Psv Eindhoven-Girona 4-0
- ore 21 – Borussia Dortmund-Sturm Graz 1-0
- ore 21 – Celtic-Lipsia 3-1
- ore 21 – Real Madrid-Milan 1-3
- ore 21 – Lille-Juventus 1-1
- ore 21 – Liverpool- Bayer Leverkusen 4-0
- ore 21 – Sporting Lisbona-Manchester City 4-1
- ore 21 – Bologna-Monaco 0-1