Champions League, i risultati di martedì 17 settembre: Juve-PSV 3-1, Milan-Liverpool 1-3
È iniziata la nuova edizione della Champions League 2024/25 con un nuovo format con girone unico a 36 squadre. Due le italiane in campo martedì 17 settembre per la prima giornata: la Juventus di Thiago Motta che ha ospitato allo Stadium il PSV Eindhoven esordendo con una convincente vittoria per 3-1 e il Milan che invece esce tra i fischi a San Siro dopo il brutto K.O. in rimonta con il Liverpool. Debutto positivo per i campioni in carica del Real Madrid che hanno avuto la meglio dello Stoccarda all'esordio e per il Bayern Monaco che ha dilagato contro la Dinamo Zagabria chiudendo l'incontro con un larghissimo 9-2. Mercoledì 18 settembre invece big match per l'Inter che affronta il Manchester City mentre il Bologna ospita lo Shakhtar Donetsk.
Champions League, i risultati di oggi martedì 17 settembre
Sei le partite in programma martedì 17 settembre, due le italiane: la Juventus che ha battuto 3-1 allo Stadium il PSV Eindhoven e il Milan sconfitto in casa dal Liverpool. Vittoria di portata storica per il Bayern Monaco con la Dinamo Zagabria, mentre l'Aston Villa, che torna a giocare questa manifestazione dopo oltre 40 anni, espugna il campo dello Young Boys. Il Real Madrid campione in carica comincia questa Champions League battendo 3-1 lo Stoccarda. Successo casalingo anche per lo Sporting Lisbona con i francesi del Lille.
- ore 18:45 – Juventus-PSV Eindhoven 3-1
- ore 18:45 – Young Boys-Aston Villa 0-3
- ore 21 – Milan-Liverpool 1-3
- ore 21 – Bayern Monaco-Dinamo Zagabria 9-2
- ore 21 – Real Madrid-Stoccarda 3-1
- ore 21 – Sporting Lisbona-Lille 2-0
Milan-Liverpool 1-3, gol di Pulisic, Konate, Van Dijk e Szoboszlai
Si apre con una sconfitta casalinga il cammino nella nuova Champions League per il Milan battuto in casa 3-1 dal Liverpool in quello che era lo scontro tra due delle tre squadre che hanno vinto più volte la Champions League. Milan e Liverpool si sono sfidate in due storiche finali, con una vittoria a testa. Questa è sola prima partita della Champions 2024-2025. L'incontro si poteva seguire in esclusiva su Sky, che lo ha mandato in onda sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport), oltre al 213 (Sky Sport 4K). Streaming per abbonati di NOW e Sky, con Sky Go. Non era prevista la diretta in chiaro. Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.
Juve-PSV 3-1, gol di Yildiz, McKennie, Gonzalez e Saibari
La prima squadra italiana a giocare in questa stagione di Champions League è stata la Juventus, che all'Allianz Stadium ha battuto per 3-1 il PSV Eindhoven. Esordio vincente da allenatore in Europa per Thiago Motta, che la competizione l'ha già vinta da calciatore. Diretta TV in esclusiva su Sky, che l'ha trasmessa sul canale 201 (Sky Sport Uno) e sul 252 (Sky Sport) e sul 213 (Sky Sport 4K). Telecronaca di Federico Zancan e Luca Marchegiani. Streaming per abbonati con NOW e Sky, tramite Sky Go. Juventus-PSV non è stata visibile in chiaro.