Champions League, i risultati di giovedì 19 settembre: Atalanta-Arsenal 0-0
Ritorna la Champions League e anche l'Atalanta di Gian Piero Gasperini è stata tra le protagoniste della "Fase a Campionato" una delle più interessanti novità del torneo rivoluzionato dall'Uefa. Gli orobici pareggiano per 0-0 contro l'Arsenal, in una partita che hanno rischiato di vincere con un calcio di rigore, fallito però da Retegui.
Nuova formula e nuovo approccio per comprendere al meglio la Champions League delle tante novità, tra cui spicca la prima fase non più a gironi e le partite anche il giovedì, oltre che nei classici giorni dedicati (martedì e mercoledì). Questa sera sold out per ospitare gli inglesi dell'Arsenal prima delle otto avversarie che l'Atalanta troverà sul proprio cammino in attesa di stilare la classifica finale e capire quale sarà il destino dei nerazzurri per la seconda fase ad eliminazione diretta.
Champions League, i risultati di oggi giovedì 19 settembre
Come detto, tra le novità di una Champions League sempre più ricca e rinnovata, ci sono anche le partite del giovedì, terza finestra oltre ai consueti e storici appuntamenti del martedì e del mercoledì. Oltre ad Atalanta-Arsenal alle 21:00 sono andate in campo altre partite di rilievo come Monaco-Barcellona e Atletico Madrid-Lipsia. Ecco il risultato delle partite dell'ultima serata della prima giornata della fase campionato.
- 18:45
Feyenoord – Leverkusen 0-4
Stella Rossa – Benfica 1-2 - 21:00
Atalanta – Arsenal 0-0Atl. Madrid – RB Lipsia 2-1
Brest – Sturm Graz 2-1
Monaco – Barcellona 2-1
Atalanta-Arsenal 0-0
La sfida tra Atalanta e Arsenal è finita con un pareggio senza reti, in cui la squadra di Gasperini ha qualcosa da recriminare per l'errore dal dischetto di Retegui. La partita è stata trasmessa in TV e in streaming in esclusiva per i soli suoi abbonati, da Sky. In televisione su Sky è andata in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport 4K (canale 213). Anche il live streaming era a disposizione a pagamento: per pc e devices attraverso l'app dedicata, SkyGo, oppure sfruttando il servizio on demand su NOW.